Home » Chieri, al via la prima edizione del torneo “Calcio di ricerca”

Chieri, al via la prima edizione del torneo “Calcio di ricerca”

Il Chieri, oltre alle questioni riguardante la classifica del Girone A, è pronto a scendere in campo anche per quanto riguarda il mondo del sociale e della beneficenza.

Il prossimo lunedì 25 aprile avrà il via la prima edizione del torneo “Calcio di ricerca”, con lo scopo benefico e ricerca sul cancro.

Le modalità del torneo

Questo torneo, in collaborazione proprio con i piemontesi, è dedicato alla categoria U14 2008 e vede la partecipazione anche di Lascaris, Lucento, Alpignano e Chisola.

Le gare si disputeranno presso il Centro Sportivo “Roberto Rosato” di Chieri, precisamente in Via Andezeno, 76.

Lo scopo dell’iniziativa

L’obiettivo è quello di sostenere la ricerca e di utilizzare il calcio come strumento. Il cancro, in Italia, è una malattia che registra numeri molto alti.

L’incasso sarà devoluto agli ospedali infantili “Regina Margherita”, “Molinette” di Torino, “Bambino Gesù” di Roma e “Gaslini” di Genova.

Chieri

I prossimi impegni del Chieri

Il Chieri gode di un’ottima classifica, e a sole sei giornate dalla fine del campionato è ancora in corsa per un posto nei play-off.

Dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Casale, la squadra vuole riprendere a correre. Il prossimo step sarà la trasferta contro il Fossano, poi Saluzzo e Lavagnese prima dello scontro contro il Novara.