Marco Marchionni, alla vigilia del match casalingo del suo Novara contro la Caronnese, ha fatto il punto della situazione nella classica conferenza stampa della vigilia.
I piemontesi non stanno attraversando un grande momento di forma: il giocattolo sembra essersi lesionato dopo il pesante KO casalingo contro la Sanremese, seguito da uno scialbo 0-0 sul campo del Casale. Adesso tifosi, società e soprattutto allenatore si attendono risposte importanti sul piano dei risultati, anche senza Vuthaj che non sarà a disposizione perché squalificato.
Quale occasione migliore se non quella di riscattarsi proprio di fronte al proprio pubblico. Per Marchionni, però, il pareggio contro il Casale dev’essere un segnale di ripartenza: “Il punto preso a Casale bisogna vederlo in modo positivo come segno di ripartenza, questa squadra ha dimostrato di avere carattere nei momenti difficili, perciò bisogna crederci. Adesso dipende da noi, perché abbiamo 4-5 partite dove possiamo sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo di buono. Bisogna fare sicuramente di più, ma i ragazzi hanno compreso il momento. Questa squadra ha sempre avuto carattere nei momenti difficili. Dobbiamo cancellare al più presto la sconfitta contro la Sanremese”.