Verso Ravenna-Rimini: è arrivata l’ora della verità
Per Ravenna e Rimini è arrivata l’ora della verità. Le due squadre, infatti, scenderanno domani in campo per il match di cartello più atteso del Girone D. Di fronte prima contro seconda, l’attacco prolifico del Ravenna (73) contro la miglior difesa (13).
Ravenna e Rimini arrivano a questo incontro con situazioni diverse. I padroni di casa guidati da Andrea Dossena, dopo una lunga imbattibilità iniziata lo scorso 21 novembre, sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Forlì per 2-0, mentre il Rimini è reduce da sette vittorie consecutive, l’ultima in casa per 2-1 contro il Fanfulla. Anche per l’oro il sapore della sconfitta è un evento raro visto che l’ultima risale allo scorso 19 gennaio, data in cui il Ghivizzano riuscì ad imporsi per 2-1.
Le parole dell’allenatore del Rimini, Marco Gaburro
Nella conferenza pre gara, l’allenatore Marco Gaburro ha evidenziato alcuni concetti per quanto riguarda la gara di domani che potrebbe decidersi anche nell’ultima fase della partita: “Ogni domenica è una partita importante. E’ sicuramente una gara di cartello, però penso che la partita passi per delle cose di campo, mentre la classifica è la conseguenza. Noi dobbiamo essere bravi a focalizzare quello che è l’impegno cercando di essere più bravi degli altri. Il Ravenna ha fatto tre mesi molto importanti come noi, ha tenuto il passo alla grande. E’ una squadra che forse solo nell’ultimo mese ha perso qualche colpo dal punto di vista della lucidità. Ha degli elementi molto importanti, ma allo stesso tempo anche punti deboli come tutte le squadre. Noi stiamo bene. Mi aspetto una partita fisica soprattutto nella prima ora di gioco. In questa fase del percorso è difficile vedere una partita compatta e intensa per novanta minuti, ecco perché penso che gli ultimi venti minuti possono fare la differenza”.