Sambenedettese, Alfonsi: “Fondamentale vincere oggi. I tifosi? Ci erano mancati”
Successo importante per la Sambenedettese che dal Riviera delle Palme riesce a superare l’ostacolo Matese grazie alle reti di Tomas, Lisi e Fall.
Vittoria importante che, oltre ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi, permette ai marchigiani di allontanarsi dalla zona play-out.
La voce dell’allenatore Alfonsi nel post gara
Al termine della gara, l’allenatore dei rossoblù Alfonsi ha espresso la sua opinione sulla partita disputata: “Oggi era molto importante vincere, ma dobbiamo rimanere lucidi. Non eravamo brocchi prima e adesso non siamo diventati fenomeni. Dobbiamo continuare a lavorare e fare bene”.
Sulla squadra
Questa è una squadra che va sempre sostenuta: “La Samb va amata a prescindere, sia che vinca o che perda. Questi sono colori che ci stanno nel cuore e quando vinci come oggi vedere la curva e i ragazzi sotto a festeggiare sono cose bellissime, e penso che San Benedetto meriti tutto ciò”.
La classifica della Samb
Guardando la classifica attuale, si pensa anche alle occasioni sprecate nelle giornate precedenti: “Se abbiamo rimpianti? Impossibile non averne. Nelle ultime partite sono arrivati pareggi che potevano essere tranquillamente vittorie, ma ormai non si può tornare indietro. Guardiamo avanti e pensiamo già alla partita di giovedì”.
La striscia positiva di risultati
Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi: “Siamo contenti per questa continuità di risultati, ma dobbiamo andare avanti e continuare a lavorare. Il gruppo c’è, i ragazzi ci sono e si stanno impegnando. Quando vediamo l’impegno di tutti siamo molto contenti e non possiamo dire niente”.
Il ritorno del pubblico
Torna anche il pubblico a infiammare il Riviera: “Cosa dobbiamo dire sul pubblico di San Benedetto? Sentire quella curva che canta ti fa battere il cuore. I ragazzi sapevano del calore che questa tifoseria può dare e sono rimasti venti minuti a festeggiare con loro al termine della partita. I tifosi ci sono mancati, ma adesso non ci devono lasciare perché sicuramente avremo bisogno di loro”.
Gli aspetti da rivedere
Alcuni aspetti da rivedere sulla partita di oggi: “Dobbiamo soffrire di meno. Dovevamo fare il 4-2 e non prendere il 3-2. Saremmo stati più tranquilli alla fine. Questi quattro pareggi non hanno dato tranquillità ai ragazzi. La testa purtroppo incide molto nello sport, e i ragazzi giovani sicuramente avranno sofferto. Noi oggi dovevamo vincere assolutamente perché sapevamo che vincendo ci saremmo allontanati dalla zona bassa della classifica e che saremmo potuti stare più tranquilli. La pressione di dover vincere a tutti i costi ti può far fare delle scelte sbagliate, ti può far fare qualche giocata troppo veloce”.
A cura di Davide Balestra