Tolentino, esonerato Mattoni. Al suo posto arriva Zannini

Il Tolentino annuncia ufficialmente l’esonero di Maurizio Mattoni. Dopo solo 18 giornate finisce l’avventura nelle Marche dell’allenatore romano. Fatale la sconfitta di sabato in trasferta contro la Vastese. Dopo 2 giorni di intense riflessioni alla fine la società ha deciso per l’esonero. Una decisione sofferta ma inevitabile visti i risultati. Il Tolentino è ultimo nel girone F con soli 13 punti ottenuti in 18 partite. Sono troppe le 11 sconfitte collezionate per una squadra che vuole salvarsi. Adesso toccherà a Gianfranco Zannini risollevare le sorti della squadra cremisi. Il tecnico nativo di Cingoli è sicuramente l’uomo giusto vista la sua grande esperienza. Nella sua carriera si è seduto su panchine prestigiose come quelle di Ancona e Sambenedettese.

Tolentino, il comunicato dell’esonero di Mattoni

Il Tolentino ha comunicato ufficialmente sui suoi profili ufficiali l’esonero di Mattoni. Una decisione difficile visto che il tecnico romano ormai era diventato uno di famiglia per il club marchigiano, come allenatore prima delle giovanili e poi della prima squadra. Nel comunicato la società dà anche il bentornato dopo tanti anni anni al nuovo allenatore Zannini.

Ecco un estratto della nota ufficiale del Tolentino. ” L’US Tolentino 1919 comunica che Maurizio Mattoni non sarà più alla guida tecnica della prima squadra cremisi. Il nuovo allenatore è stato individuato nella persona di Gianfranco Zannini che da domani inizierà a guidare la squadra. Nelle prossime ore verrà comunicata la composizione dello staff tecnico. La società cremisi intende ringraziare Maurizio Mattoni per quanto fatto alla guida del Tole, evidenziando la sua grande professionalità ed il suo immenso attaccamento alla maglia cremisi. Nel contempo saluta il ritorno di un altro “cuore cremisi”, Gianfranco Zannini, augurandogli le migliori fortune”.

Il saluto di Mattoni al Tolentino

Dopo 7 anni a Tolentino, Maurizio Mattoni lascia la società. Dopo l’esonero ha deciso di salutare i tifosi e tutto il mondo cremisi. Qui un estratto del suo messaggio di saluto. “E’ stata, comunque, una bellissima esperienza sia professionale che umana. Ringrazio dal profondo del cuore la società per l’occasione offertami e per la vicinanza dimostratami anche nei momenti di difficoltà. Resterò a disposizione per qualsiasi necessità e da stasera tornerò ad essere il primo tifoso del Tole al quale auguro di raggiungere la salvezza. Non posso, poi, non ringraziare i tifosi che nonostante i risultati mi hanno dimostrato affetto ed incoraggiamento”.

Published by
Redazione