Home » Varese, ufficiale l’acquisto di Niccolò Romero

Varese, ufficiale l’acquisto di Niccolò Romero

Niccolò Romero

Il Varese ha ufficializzato un nuovo acquisto. Ecco Niccolò Romero, attaccante classe ’92 proveniente dal Chievo.

Romero vanta diverse esperienza, e l’anno scorso ha giocato con il Campobasso che ha ottenuto la promozione in Serie C. Si tratta di un rinforzo importante, un’altra grande intuizione del direttore sportivo biancorosso Antonio Montanaro dopo i recenti arrivi di De Angelis e Marchisone.

Il profilo di Romero può senza dubbio aiutare il Varese grazie alla sua fisicità e all’esperienza con diversi club importanti. I lombardi avevano infatti ufficializzato la risoluzione con Gubellini, e ora sarebbero vicini a chiudere con l’attaccante tra i protagonisti della promozione del Campobasso.

Varese, il comunicato ufficiale su Niccolò Romero

Il comunicato del Varese su Romero:Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2024-2025 l’attaccante classe 1992 Niccolò Romero che arriva a Varese dopo l’esperienza di inizio stagione con la maglia del Chievo.

Romero, che ha scelto la maglia numero 92, si sta già allenando con la squadra e sarà disponibile a partire dalla gara di domenica contro la Vogherese“.

Il profilo di Niccolò Romero

Niccolò Romero, nato il 18 marzo 1992 a Savigliano, vanta una carriera ricca di esperienze e successi con oltre 300 gare all’attivo tra i professionisti. Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Genoa dal 2008 al 2011. Sale quindi in Lega Pro vestendo le maglie di Vigor LameziaSavonaPavia e Castiglione.

Nella stagione 2014/15 si trasferisce al Feralpisalò in Serie C, dove rimane fino al 2016, con 87 presenze e 20 gol. Successivamente passa al Piacenza per tre stagioni, totalizzando 78 presenze e 21 reti. Nel 2019/20 gioca con il Südtirol, mentre nel 2020/21 va alla Juve Stabia. L’anno seguente rimane sempre in Serie C al Potenza e poi alla Lucchese. La scorsa stagione, scende per la prima volta in Serie D e ha vince il campionato con il Campobasso.