Tragedia a Firenze, piange anche il mondo del calcio dilettantistico e non: è morto Nicholas Faccioli, ragazzo di 21 anni, ex calciatore dell’Ariglianese. È lui la vittima dell’incidente della notte tra sabato e domenica scorsa. Infatti, secondo il Mattino, il ragazzo si è schiantato contro un palo della luce dopo aver perso il controllo dello scooter. Le cause sono ancora da accertare.
Nicholas Faccioli è stato ricoverato successivamente all’ospedale di Careggi in gravissime condizioni, dove è deceduto due giorni dopo.
Una passione per il calcio, maturata con le maglie che lo stesso Faccioli ha indossato nella sua breve carriera da calciatore. Aglianese, Antella e per ultimo il Prato 2000. E soprattutto la Nuova Polisportiva Novoli, club con cui ha mosso i primi passi in questo sport. La stessa società, attraverso un comunicato, ha voluto rendere omaggio al ragazzo:
“Una notizia tragica che ci ha scosso tremendamente. A causa di un terribile incidente ci ha lasciato Nicholas Faccioli, ragazzo nato nel 2001 e che in passato aveva vestito la maglia del Novoli. Il presidente Roberto Travagli, il direttore generale Stefano Rossi e tutta la Nuova Polisportiva Novoli si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore e tristezza. Riposa in pace campione“.