Home » Chi è Nicola Loiodice, la stella del Casarano e della Kings League

Chi è Nicola Loiodice, la stella del Casarano e della Kings League

Chi è Nicola Loiodice, la stella del Casarano e uno dei giocatori più forti di tutta la Serie D. Ora è un nuovo giocatore degli Stallions.

Se andate a chiedere in giro chi sia il giocatore più forte della Serie D. Una delle risposte più comuni tra gli esperti potrebbe essere Nicola Loiodice. Inoltre, ora è l’ennesimo grosso annuncio della Kings League, dove vestirá la maglia degli Stallions.

Nato il 16 Agosto 1992 a Bari, Loiodice è la stella del Casarano di Filograna, una delle squadre più forti di tutta la Serie D che ha in rosa giocatori del calibro di Malcore e Saraniti. Di ruolo ala sinistra, il giocatore è grado di spaziare per tutto il reparto offensivo. Il giocatore pugliesi si è fatto anche conoscere sul web per aver preso parte alla Goa7 League con la maglia della Fucina insieme all’amico Picci.

Chi è Nicola Loiodice, la stella del Casarano

Loiodice è al momento una delle stelle del Casarano delle meraviglie di Di Bari. In diciassette partite ha collezionato otto gol e sette assist, dei numeri mostruosi per un giocatore che ha saltato diverse gare per squalifica a inizio anno.

Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come Brindisi, Fidelis Andria, Barletta e Audace Cerignola. Nel solo girone H di Serie D ha collezionato 265 presenze con 75 marcature e 55 assist. In Serie C ha invece 35 presenze e due gol.

Casarano Loiodice
antonini-trapani

Il rapporto con Filograna

A inizio stagione Loiodice ha annunciato di voler conquistare la promozione per ripagare i tanti sforzi economici del presidente Filograna: “Il signor Filograna sta veramente dando tutto per portare in alto Casarano, a prescindere dalle spese per la costruzione della squadra”, ha affermato. “È una persona che dà tutto per il Casarano Calcio, noi vogliamo cercare di ripagarlo perché merita solamente il meglio.

L’ultima promozione con l’Altamura

Loiodice è sempre stato un uomo promozione, prima con l’Audace Cerignola nel 2022 e infine con l’Altamura nella passata annata. Gol, assist e giocate spettacolari hanno deliziato il pubblico murgiano. Sedici reti e dodici passaggi decisivi per il fantasista barese tra campionato e coppa. Uno score assurdo per un giocatore di Serie D che ha trascinato i biancorossi tra i professionisti dopo quasi 30 anni.

La nuova avventura in Kings League

Questo è il comunicato degli Stallions, il suo nuovo club in Kings League:  “Non ha bisogno di presentazioni. Benvenuto Nicola Loiodice. Decisivo sotto porta, domina la Serie D da anni e anche quest’anno sta disputando una stagiona strepitosa ..e poi.. soprattutto.. ci ha promesso una scorta illimitata di taralli pugliesi per i post-partita. Un vero onore averti con noi Nico”.