Home » Nissa, inizia la collaborazione con gli argentini del Club Atletico Talleres

Nissa, inizia la collaborazione con gli argentini del Club Atletico Talleres

nissa-talleres

nissa-talleres

La Nissa, club del girone I di Serie D, ha dato il via ad una collaborazione con gli argentini del Club Atletico Talleres

Il club di Caltanisetta, protagonista nel girone I di Serie D, ha annunciato sui propri canali social una importante collaborazione con il Club Atletico Talleres, squadra argentina con una storia ultracentenaria recentemente laureatesi vicecampione d’Argentina nella “Liga Profesional”.

Il Talleres de Cordoba ha partecipato a numerosi tornei internazionali e ha ottenuto successi significativi, tra cui la vittoria della Copa Conmebol nel 1999, un torneo precursore dell’attuale Copa Sudamericana. Inoltre, il club ha contribuito con diversi giocatori alla nazionale argentina, inclusi membri della squadra vincitrice del Mondiale del 1978.

La collaborazione tra i due club è stata sancita ufficialmente nella giornata di ieri attraverso uno scambio di doni tra il presidente della Nissa, Luca Giovannone, che ha ricevuto la “camiseta albiazul”, e il massimo esponente del Talleres de Cordoba, Andres Fassi, a cui è stata regalata la sciarpa giallorossa.

La cerimonia si è svolta nella giornata di ieri nella sede del club argentino in un clima di grande festa e soddisfazione da parte di entrambe le parti. Si è sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il futuro del calcio nelle rispettive comunità.

Nissa, un’opportunità di crescita e internazionalizzazione

La partnership varata tra i due club vuole rafforzare i legami tra le due società, con l’obbiettivo primario di promuovere lo sviluppo dei giovani calciatori argentini in Italia e lo scambio di metodologie organizzative diverse.

La collaborazione, inoltre, rappresenta un’opportunità significativa per il club siciliano di ampliare i propri orizzonti e crescere a livello internazionale, offrendo anche un’occasione di crescita professionale e culturale, favorendo un approccio calcistico più globale e moderno.