Home » Nissa, esonerato Terranova. Giovannone: “Lo ringrazio tanto”

Nissa, esonerato Terranova. Giovannone: “Lo ringrazio tanto”

Nicolò Terranova è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Nissa

Ennesimo pareggio per la società di Luca Giovannone. Finisce per zero a zero al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta tra Nissa e Ragusa. In seguito all’esito negativo di questa gara, arriva un comunicato ufficiale da parte del presidente in cui Nicolò Terranova è stato sollevato dall’incarico di allenatore.

Una stagione abbastanza difficile quella della Nissa, che sta collezionando diversi pareggi fin dall’inizio di questo campionato. Dopo la stagione straordinaria dello scorso anno, che ha visto la promozione dei siciliani in Serie D, attualmente la squadra si trova invece nella seconda metà della classifica.

Ora si andrà in cerca di un nuovo allenatore con cui si punterà più in alto, sperando di cambiare almeno in minima parte i risultati (abbastanza negativi) ottenuti nelle ultime giornate di quest’annata.

Il campionato però è ancora lungo e la Nissa avrà tutto il tempo di tornare sulla propria strada di successi e vittorie, proprio com’è già avvenuto molto di recente.

Nissa, esonerato Terranova: il comunicato

Di seguito le parole di Luca Giovannone:Purtroppo devo comunicare l’esonero dell’allenatore Nicolò Terranova. Lo ringrazio, come tutta la società, per lo splendido lavoro fatto. L’anno scorso una stagione straordinaria, invece quest’anno va tutto storto. Nonostante il suo massimo impegno e la sua massima professionalità, sono arrivato alla conclusione che bisogna fare questa svolta. Lo ringrazio davvero di cuore e gli auguro le migliori soddisfazioni professionali per il futuro”.

E per quanto riguarda il futuro: “La società non ha ancora pensato a nessun sostituto. Se oggi andava diversamente non ci sarebbe stato quest’esonero. Da oggi si penserà ad un nuovo allenatore“.

Nissa giovannone

La stagione della Nissa

Decima posizione nella classifica del girone I per la Nissa. 13 punti in dodici partite giocate, con soltanto due vittorie, tre sconfitte e ben sette pareggi. Tanti gol segnati, ma altrettanti quelli subiti. La squadra siciliana non sta sicuramente svolgendo un ottimo campionato, motivo per il quale il presidente ha preso la decisione di sollevare l’allenatore Terranova dal suo ruolo.

Momentaneamente senza nessuno alla propria guida, adesso il club si metterà in movimento per cercare un nuovo allenatore in grado di risollevare la società, seguendo la scia della scorsa annata.

A seguire ecco il messaggio di Terranova, diramato sui suoi profili social. “Grazie di cuore a tutti gli straordinari tifosi della Nissa… Il vostro sostegno instancabile, la vostra passione e l’energia che avete portato in ogni partita sono stati la nostra forza e mi hanno sempre spinto a dare il massimo.
Porterò con me il ricordo della vostra voce e del vostro affetto. Grazie di cuore per tutto. Continuerò a seguirvi e a fare il tifo per voi. Un abbraccio forte! Mr. Terranova”.