In programma oggi, venerdì 26 aprile la conferenza stampa del presidente della Nissa Luca Giovannone. Il numero uno ha presentato il nuovo socio Filippo Candio e tutto lo staff per la prossima stagione. Una grande sorpresa per tutti i tifosi. Ecco le loro dichiarazioni.
“Saluto e ringrazio tutti – esordisce Giovannone –. Entra il mio amico Filippo Candio soprattutto come sponsor. C’è bisogno di una Nissa che vuole andare lontano perché il progetto è ambizioso. Non vorremmo fermarci a questo. Grazie Filippo di essere qui. Lui è conosciuto perché è l’italiano più famoso nel poker. Nel 2010 ha infatti chiuso il Main Event delle World Series of Poker al quarto posto. Siamo orgogliosi di averti qui con noi oggi“. Esordisce così il presidente della Nissa Luca Giovannone nella conferenza stampa di oggi, venerdì 26 aprile.
Continua poi con una sorpresa: “Vi presento anche il nuovo staff per la prossima stagione. Nicolò Terranova sarà l’allenatore della Nissa in vista del nuovo campionato. Ernesto Russello sarà invece il Direttore Sportivo. Infine ci sarebbe dovuto essere anche l’allenatore in seconda Pietro Catalano. Per impegni personali non è potuto essere presente“.
“La forza di questa squadra è basata anche sullo staff. Non è sempre scontato che la squadra vincente rimanga la stessa. Ora la voglia della società è che tutto lo staff possa vincere ancora in Serie D“.
Conclude: “L’anno scorso io avevo detto: ‘domineremo il campionato’ e così è stato. Quest’anno invece dico che ci misureremo anche con gli altri. Dipenderà anche dalle squadre che ci saranno. Noi comunque abbiamo grandi obiettivi e manterremmo diversi argentini che hanno fatto molto bene. Anche la tv argentina ha valorizzato la nostra squadra e la nostra città“.
“Grazie per l’accoglienza. Quando Luca mi ha parlato del progetto della Nissa mi sono subito interessato. Ho la fortuna di conoscerlo da oltre vent’anni e quando lui chiama io ci sono sempre. Sono convinto che grazie al lavoro e alla serietà si possano fare grandi cose“. Comincia così il nuovo socio della Nissa, Filippo Candio.
“Penso che sia un piazza che abbia tutte le carte in regola per andare oltre. Per alcuni potrebbe essere impossibile ma per me no. La nostra società vuole creare dei ponti nazionali che vadano insieme oltre al calcio per far conoscere anche Caltanissetta come città. Ho avuto la fortuna di conoscere una grande realtà. Spero di riuscire a essere efficace nel tempo“.
Conclude poi: “Questi risultati raggiunti quest’anno verranno sempre ricordati. Io credo nel gioco di squadra. La Nissa ha un Cristiano Ronaldo a capo (ride ndr). Questo mi ha spinto subito a dire di sì. Non è importante il risultato ma la voglia di lavorare e l’entusiasmo. Devo fare i complimenti a tutti per l’unione che c’è in campo. Spero di essere all’altezza di questo grande gruppo“.
l microfono passa poi all’allenatore Nicolò Terranova riconfermato anche per la prossima stagione in Serie D. “Voglio ringraziare tutti perché sulle riconferme il pensiero di tutti è importante. Nonostante la grande lista di allenatori hanno voluto scegliere ancora me. La fiducia che ho avuto lo scorso anno io è stata ripagata quest’anno. Bisogna lavorare tutti insieme perché vince la città intera e non i singoli“. I
“Essere qui ed essere gratificato dal primo giorno è qualcosa di speciale. La città ci è stata sempre vicina dal primo giorno. Non ci sono mai state difficoltà con loro. è stato anche il primo anno in cui c’è stato questo grande afflusso allo stadio. I tifosi hanno avuto subito fiducia nel progetto. Sono convinto che il presidente Giovannone porterà la Nissa in alto“.