La Nissa del presidente Luca Giovannone ha raggiunto l’aritmetica promozione in Serie D. Il club siciliano ha dominato il girone A di Eccellenza collezionando ben 83 punti in 30 gare disputate. Un cammino frutto di ben 27 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Dopo la vittoria contro l’Aspra con il risultato di 4-0 nell’ultima giornata, lo stesso Giovannone è intervenuto ai microfoni di seried24.com. “Abbiamo conseguito il record nazionale di media punti. Questa è stata una promozione importante e unica. L’anno prossimo punteremo subito ad arrivare in Serie C“.
Il presidente del club è molto contento della promozione della Nissa. E annuncia il prossimo obiettivo. “La Serie D era già stata conquistata nelle giornate precedenti. Abbiamo conseguito definitivamente il record nazionale, forse europeo e mondiale, di media punti di tutte le squadre che hanno giocato nei vari campionati. Questo ci rende orgogliosi e ora prepariamo la Serie D, dove proveremo a salire direttamente in Serie C“.
L’amore e il legame con la città e i tifosi. “Organizzeremo una squadra molto competitiva. Voglio dire alla città che è un amore reciproco. Voglio dare appuntamento ai tifosi ad agosto quando inizierà la Coppa Italia. Tutti insieme e tutti uniti, sotto i nostri colori, giallorosso, che sono anche quelli della Sicilia“.
Infine, Giovannone conclude. “Programmeremo anno per anno. Questa volta è arrivata una promozione davvero importante e unica. Complimenti ai nostri rivali e a tutte le squadre avversarie. L’anno prossimo arriveremo a competere con squadre campane, calabresi e anche siciliane. Noi, come accennato, proveremo subito a raggiungere i professionisti”.