Nissa, “una società da Serie A”: Neri racconta i segreti dietro la promozione
La Nissa, squadra di Caltanissetta che ha aritmeticamente vinto il proprio girone di Eccellenza siciliana, è pronta ad approdare in Serie D a partire dalla prossima stagione. Ai nostri microfoni Dario Neri, pilastro difensivo della formazione di Nicola Terranova, ha raccontato il cammino percorso dalla sua squadra e dalla società in questa stagione trionfale.
“Nissa società da Serie A…”, parla Dario Neri
Dario Neri prima della Nissa ha militato già in Serie D con Cittanova, Marsala e Troina è pronto per ritornarci. Stavolta passando da Caltanissetta, nella squadra di una piazza importante che non fatto assolutamente mancare il supporto in questa cavalcata verso la Serie D. Il difensore classe 2000, che in questa stagione ha trovato anche due reti fondamentali contro Sciacca e Misilmeri, ha elogiato il lavoro svolto dalla società in questa stagione:
“Con il club c’è un rapporto speciale, col presidente e con tutte le persone che non lavorano sotto i riflettori. Se ne trovano poche di società come la Nissa, così solide e così: è da Serie A. Non ci hanno mai fatto mancare nulla, posso solo fare un grande applauso e il presidente è una persona squisita. La società ambiziosa e vuole portare in alto la Nissa facendo sognare questa piazza, che si merita palcoscenici importanti”.
Inoltre ha elogiato l’allenatore Nicola Terranova, con il quale ha conquistato due campionati di fila: “È una persona molto preparata a livello calcistico, che vuole il massimo e in ogni allenamento te lo fa capire. Questi due campionati di fila conquistati sono il coronamento del duro lavoro svolto da noi e da lui. Alcuni di noi giocatori si conoscevano già dalla scorsa stagione e fin da subito tutti hanno partecipato a questa promozione, hanno capito qual era l’obiettivo. Il segreto? Restare uniti nei momenti di difficoltà. Dopo la sconfitta di Favara, molti potevano pensare che mentalmente avessimo mollato, ma la vittoria nella giornata successiva ci ha permesso di ingranare e spingere sull’acceleratore”.
I numeri della stagione
Campionato vinto con due giornate di anticipo, 77 punti conquistati fino ad ora grazie alle 25 vittorie 2 pareggi e soltanto una sconfitta. Stagione dei record, grazie alla solidità difensiva (solo 16 gol incassati attualmente), uno dei dati che spiegano senza problemi la promozione ottenuta.
La vittoria in casa della scorsa giornata per 1-0 contro la Supergiovane Castelbuono ha permesso alla Nissa di festeggiare con i suoi tifosi un tanto atteso ritorno in Serie D.