Home » Fabio Nisticò: “A guidare il Bra è la forza del gruppo”

Fabio Nisticò: “A guidare il Bra è la forza del gruppo”

Foto: Andrea Lusso, AC Bra

La nostra intervista all’allenatore Fabio Nisticò: il suo Bra è primo in classifica con 6 punti di vantaggio dallla seconda

Dopo la vittoria in casa del Ligorna il Bra ha consolidato il suo vantaggio in testa al girone A di Serie D confermandosi la squadra più in forma del campionato. 36 punti, 11 vittorie, 2 pareggi e solo 2 sconfitte: questo è il Bra di Fabio Nisticò che sta dominando il girone A in questo avvio di stagione.

Lo scorso anno però il Bra ha concluso il campionato al sesto posto, fuori anche dalla zona playoff. Cosa è cambiato? Ci ha risposto l’allenatore Nisticò: “Non mi piace parlare del passato, ognuno ha idee di calcio diverse. I giocatori che già c’erano l’anno scorso si sono adeguati alle mie proposte ma quello che fa davvero la differenza è riuscire ad affrontare le singole gare nel modo giusto.

Ha continuato: “Noi abbiamo voglia di fare calcio, vogliamo fare la partita mantenendo il possesso del pallone e costruendo diverse azioni da gol. Dobbiamo essere bravi però anche a far giocare le altre squadre, come è successo domenica a Genova, difendere e riuscire ad avere la meglio a fine parita attaccando nella seconda parte di gara.

Ora quindi il Bra si trova in testa alla classifica, ma quali sono gli obiettivi dei piemontesi? Nisticò: “L’obiettivo è sicuramente quello di provare a stare davanti a tutti fino alla fine della stagione, non ci tiriamo indietro. Non abbiamo però neanche intenzione di fare cose impensabili per vincere il campionato: non spenderemo altri 100.000 euro, abbiamo la nostra rosa e vogliamo fare qualcosa di importante.

Il calciomercato del Bra, Nisticò: “Abbiamo le idee chiare”

L’allenatore dei giallorossi ci ha spiegato come la società non voglia darsi a spese folli per vincere il campionato a tutti i costi. Questo non vuol dire però che il Bra non abbia obiettivi sul mercato, Nisticò: “Per quanto riguarda questa finestra noi abbiamo già le idee chiare!”

Così l’allenatore: “Si è fatto male un difensore e cercheremo di rimpiazzarlo, ma non solo. Vorremmo prendere poi un altro giocatore offensivo per ampliare la scelta davanti ma anche un giovane che magari potrebbe essere scambiato con qualcuno che non sta trovando spazio in questo momento.

Foto: Andrea Lusso, AC Bra

Fabio Nisticò: “Ho scelto il Bra per la forza del gruppo”

Nisticò: “In estate avevo altre 3 offerte. Alla fine ho scelto Bra perché essendo io di Torino conoscevo molto bene la realta giallorossa e da avversarsio è sempre stato un piacere affrontarli. Quando sono arrivato poi ho trovato una società molto organizzata che mi ha aiutato a costruire il mio staff.

Ha continuato: “Il mio vice-allenatore e il match analyst sono arrivati con me. Poi qui a Bra abbiamo trovato gli altri componenti e siamo riusciti subito a creare un’ottima alchimia di gruppo. Non è da sottovalutare anche l’ambiente esterno alla società: i nostri tifosi che ci seguono sempre anche in trasferta spingono i ragazzi a dare sempre il massimo.