La Nocerina prepara la sfida contro l’Anzio: a presentare la gara, come di consueto, ci ha pensato l’allenatore Marco Nappi. Lo stesso, esordisce facendo il punto in merito alla gara giocata contro la Cavese. “La squadra ha dato una prova di forza incredibile. Avevamo segnato anche un gol regolare, ma la cosa più bella è stato l’atteggiamento. Sotto la curva mi sono sbilanciato e ho fatto il gesto della C. Non so come e quando, ma voglio portare questo club tra i professionisti, in Serie C“.
Domani (17 marzo) c’è la sfida contro l’Anzio. “L’atteggiamento è la parte integrante della mia idea di calcio, quella che mi permette di fare la formazione la domenica. L’atteggiamento durante gli allenamenti, dal martedì alla domenica“. Quindi la trasferta in terra laziale.
“Una partita difficile. Non è mai facile vincere in quei campi, l’abbiamo vinto contro la Boreale. I gol non fatti? Abbiamo creato tanto, le occasioni ci sono. Se non prendiamo gol da diverse partite vuol dire che c’è una crescita in tutti i settori. Devo dire che i ragazzi stanno lavorando bene. L’Anzio deve fare punti, non giocherà alto. Sarà una partita difficile, dovremo avere pazienza”.
Nella mattinata, il ds Righi ha lasciato il club. “Con il presente comunicato dichiaro terminata la mia collaborazione con la Nocerina – recita una prima parte del comunicato (LEGGI QUI) – Quando si scrive un pensiero di commiato si generalizza ma, in questo caso, voglio citare uno ad uno le persone, meravigliose, che resteranno amici per sempre.
In primis ringrazio Sabatino Gambardella, Stefano Gambardella, Rosario Stanzione uomini veri, prima ancora di essere soci appassionati e generosissimi, che nei momenti più difficili hanno, senza tornaconto personale, sacrificato tanto per la Nocerina come solo i veri tifosi appassionati, senza ritorni personali di alcun tipo, fanno“.