Home » Nocerina, sondaggio per il ritorno di Auteri in panchina: i dettagli

Nocerina, sondaggio per il ritorno di Auteri in panchina: i dettagli

Nonostante il primo posto in classifica, la Nocerina avrebbe sondato il terreno con Gaetano Auteri. I vertici del club starebbero valutando l’idea di riportare in panchina uno degli idoli storici della piazza rossonera. Protagonista della storica cavalcata in Serie B con il club campano, Auteri è attualmente in attesa di una nuova chiamata.

auteri nocerina

Auteri è stato già in passato alla guida della Nocerina. Un triennio importante, che ha dato vita ad una vera e propria storia d’amore tra l’allenatore siciliano e il pubblico rossonero. Siamo nel campo delle ipotesi, ma sembrerebbero concreti i contatti tra i vertici del club e l’ex allenatore di Matera e Avellino. Un’ipotesi che scalda la piazza campana, desiderosa di tornare a calcare palcoscenici prestigiosi.

Nocerina, possibile l’arrivo di Auteri in panchina

Con il rilancio tecnico del progetto del club, grazie agli importanti investimenti della scorsa estate, l’obiettivo dichiarato della Nocerina è quello di vincere il girone G. La società vuole il salto di categoria e, nonostante l’attuale primo posto nel girone G di Serie D, starebbe valutando un possibile passaggio di consegne in panchina. Il sogno resta Gaetano Auteri. L’allenatore di Floridia fu l’artefice dell’ultima, storica promozione in Serie B dei rossoneri, nella stagione 2010/11.

esposito nocerina

Ferraro e Feola gli altri nomi sondati dal club

Il successo per 1-0 al “San Francesco” contro il Budoni ha regalato alla Nocerina la vetta della classifica. Per il momento restano congelate le valutazioni sull’allenatore Gianluca Esposito. Dodici punti conquistati in queste prime sei gare, frutto di tre vittorie e tre pareggi: primato condiviso con la Cavese. E il derby con i biancoblù dista appena dieci giorni. Oltre a Gaetano Auteri, la Nocerina avrebbe contatto anche l’ex Catania Giovanni Ferraro e Vincenzo Feola. La prossima trasferta, che vedrà Liurni e compagni protagonisti nella trasferta sarda contro il Sarrabus Ogliastra, potrà dire molto sul futuro della panchina rossonera.