Quando sembrava allontanarsi la paura di un futuro societario insicuro, tornano nuovamente a intensificarsi le incertezze relative al domani della Nocerina. In serata, infatti, è arrivata una nuova, brusca frenata nella trattativa che prevedeva la cessione delle quote del club ad una cordata di imprenditori locali. Il nuovo gruppo dirigente, intenzionato a rilevare la maggioranza della società dopo l’addio di Giancarlo Natale e del sogno americano, ha dovuto porre un freno alle consultazioni per l’acquisto della Nocerina. Notizia di questa sera, infatti, è il nuovo stallo tra le parti, venuto a crearsi proprio durante l’incontro che avrebbe dovuto formalizzare il passaggio di proprietà in uno studio notarile del centro cittadino.
Alla riunione annunciata come fondamentale per il futuro della Nocerina erano presenti alcuni esponenti della nuova cordata di imprenditori, capitanata dal sindaco Paolo De Maio, e Nunzio Grasso in rappresentanza della dimissionaria proprietà americana. Tutto sembrava destinato a concludersi con una stretta di mano tra le parti e l’inizio di una nuova era per la gloriosa società campana. Ma prima della formalizzazione dell’accordo sarebbero emersi degli aspetti burocratici che hanno portato ad una brusca frenata e al successivo rinvio del closing. Non sono ben note le motivazioni che hanno condotto ad una nuova fase di stallo di una trattativa che può definirsi infinita. Quel che è certo è che l’allungamento dei tempi burocratici per il passaggio di proprietà della Nocerina porterà ad ulteriori giornate convulse. In una situazione di crescente disagio per la piazza e la squadra allenata da Zavettieri.
L’incertezza in cui versa la Nocerina ha portato alla smobilitazione generale dei pezzi pregiati della rosa. Nelle scorse ore, il sindaco De Maio – che sta facendo da garante alla cordata di imprenditori interessati a rilevare il club – aveva rassicurato i calciatori sull’imminente chiusura del passaggio di quote. La richiesta di attendere l’ingresso della nuova società non è stata però accolta dalla maggior parte dei calciatori. Baldè alla Lazio, Scaringella al Barletta e tante altre trattative in chiusura lasciano i tifosi della Nocerina nell’incertezza più totale. E mercoledì prossimo, al “San Francesco” arriverà la Cavese, in quello che rappresenta uno dei derby più sentiti sul territorio campano.
A cura di Giuseppe Vitolo