Nocerina, la cordata italo-americana pronta a rilevare il club: “Affare concluso”

Nel giorno del centododicesimo anniversario della nascita del club, i tifosi della Nocerina possono tornare nuovamente sperare. Mesi bui, scadenze non rispettate, giocatori in fuga, minacce di mancato ingresso in campo. Tutto va a resettarsi, alla luce dell’annuncio di Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi: gli esponenti della cordata italo-americana hanno annunciato, con un comunicato rivolto a tutti i tifosi rossoneri, l’acquisto delle quote societarie del contestato patron Paolo Maiorino.

Svaniscono, dunque, tutte le paure e i timori di un possibile ritiro dalla massima competizione nazionale per i Dilettanti. La Nocerina riparte da una società nuova, che aveva palesato in tempi non sospetti il desiderio di attuare un ambizioso progetto di rinnovamento. Un coup de théâtre che regalerà serenità ad un clima incandescente, esploso dieci giorni fa con l’accesa conferenza stampa del post gara con il Bitonto.

Dal rischio sciopero al rilancio Nocerina

Alla luce dell’evolversi degli eventi, è da ritenersi sciolta anche la dura presa di posizione della squadra rossonera, in cui si palesava – nel comunicato d’accusa alla società della scorsa settimana – la ferma volontà di non voler scendere in campo se Maiorino fosse rimasto alla guida del club salernitano. Con l’ingresso della nuova cordata ai vertici della società, assume un contorno diverso anche l’imminente riapertura della campagna trasferimenti per le compagini di Serie D.

Il messaggio di Natale e Scalzi

Non più rischio diaspora, ma un deciso rilancio. Nelle ambizioni e nell’entusiasmo, come traspare dal comunicato redatto pochi minuti fa e firmato da Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi: “Cari Tifosi, vogliamo porgere i più sinceri auguri di buon compleanno e un abbraccio davvero speciale per questo 112 anniversario a tutti i fan della Nocerina. Oggi è un giorno davvero speciale, importante, che vogliamo condividere con tutti voi. Finalmente abbiamo raggiunto un accordo con la società. Siamo pronti per questa nuova avventura e siamo sicuri di raggiungere grandi obbiettivi insieme, e di aggiungere un nuovo pezzo di storia al club. We look forward to coming to Nocera soon to see all of you! Forza Molossi”.

A cura di Giuseppe Vitolo

Published by
Redazione