Nocerina: “Ferraro? C’è altro oltre il curriculum”
Nocerina, la conferenza stampa sul caso Ferraro – Dopo quanto accaduto nelle scorse ore con Giovanni Ferraro (clicca qui per tutti i dettagli sulla vicenda), la Nocerina – tramite un comunicato sui propri canali social – ha annunciato che, nella giornata di oggi venerdì 27 ottobre, la dirigenza parlerà in conferenza stampa.
Nocerina, la conferenza stampa in diretta
Iniziata la conferenza stampa, la dirigenza della Nocerina spiega subito. “Cosa mancava? La trasmissione degli atti in Lega. Bisogna fare meno pubblicità a persone che non meritano di essere considerate. Adesso ci stiamo muovendo per trovare il sostituto, non vogliamo perdere ulteriore tempo”.
Su quanto accaduto con Giovanni Ferraro: “Eravamo pronti a presentare alla squadra il nuovo allenatore e così abbiamo fatto. E’ stato svolto anche un primo allenamento e c’era soddisfazione da entrambe le parti, l’allenatore era contento dello staff a disposizione. Poi ha preferito non fare la conferenza stampa di presentazione e noi abbiamo assecondato questa richiesta, anche se abbiamo avuto un primo campanello d’allarme. Tuttavia, quello che ci tranquillizzava era l’ulteriore allenamento svolto con i ragazzi al secondo giorno. Dopo questo famoso allenamento, Ferraro si avvicina: “Direttore, posso?”, iniziando a elencare diverse difficoltà di vario tipo. “Noi non siamo secondi a nessuno, non possiamo accettare situazioni di questo genere. Siamo arrivati all’ultimatum con l’allenatore per poi concludere il rapporto”.
Poi, ancora su Giovanni Ferraro: “Come curriculum non si può discutere, ha fatto la storia ovunque è andato e ha vinto gli ultimi due campionati di Serie D. Però c’è altro: c’è il professionista e c’è l’uomo. Chi non ha certi valori non può stare alla Nocerina”. Sul prossimo allenatore, la dirigenza spiega: “Normale che ci siano lavori in corso. Abbiamo un ventaglio di nomi in valutazione, la nostra scelta era Giovanni Ferraro. Nel momento in cui accade questo, dobbiamo muoverci diversamente. Adesso dobbiamo muoverci con intelligenza, non possiamo fare una scelta in poche ore. Bisogna pensarci dieci, quindici volte su questa scelta, dobbiamo essere sicuri di trovare l’uomo giusto per la Nocerina”.