Turno infrasettimanale, e pre-pasquale, per la Serie D. Nel girone G c’è tanta attesa per il big match tra Romana e Nocerina, che potrebbe un colpo definitivo alla corsa playoff. L’allenatore rossonero, Marco Nappi, in conferenza stampa ha parlato della gara di giovedì pomeriggio.
“Andremo alla partita con entusiasmo, i ragazzi si sono allenati bene.” Così esordisce l’allenatore rossonero ai microfoni societari. “Sarà una partita difficile, contro una squadra temibile e che sappiamo essere in salute nonostante la sconfitta con l’Ischia. Siamo carichi per fare una grande prestazione.”
Poi sul distacco di punti con le altre avversarie risponde: “Dobbiamo guardare noi stessi, l’importante è fare punti ma degli altri non ci deve interessare. I calcoli si fanno alla fine, dobbiamo affrontare le battaglie una dopo l’altra.”
“Per qualche pareggio si era perso l’entusiasmo, ma prima dell’ultima partita lo abbiamo ritrovato e quella è stata la nostra forza. In campo abbiamo una qualità tecnica invidiabile, e se le mettiamo tutte a proprio agio possiamo battere tutti.”
“Io dico solo grazie a tutti perché stiamo facendo una cosa che nessuno sperava. L’assenza di tifosi a Roma? Bisogna cambiare qualcosa, la nostra gente vive di lavoro e Nocerina. E ci troviamo in situazioni dove si iscrivono squadre che non hanno il campo per ospitare 40 persone.”
Con la Cavese ormai proiettata verso la Serie C, i rossoneri stanno disputando un campionato di assoluto livello: i 50 punti accumulati con 13 vittorie, 11 pareggi e solo 4 sconfitte portano i Molossi al secondo posto, a +2 su Ischia, Cassino e proprio Romana. Lo scontro di domani varrà più di tre semplici punti.