Nocerina, esordio vincente in Coppa Italia e obiettivo playoff | FOCUS
La Nocerina ha superato il Costa D’Amalfi nel primo turno di Coppa Italia.
La nuova stagione è ufficialmente cominciata. Le squadre dilettantistiche di tutta Italia sono scese in campo per l’inizio della Coppa Italia, e sono già stati emessi i primi verdetti. La Nocerina ha superato il primo turno trionfando con il risultato di 3-1 contro il Costa D’Amalfi. Esordio positivo per i rossoneri, che questo weekend inizieranno il campionato contro la neopromossa Ugento.
La squadra allenata da Novelli giocherà nel girone H, storicamente uno dei più competitivi di tutta la categoria. I rossoneri affronteranno infatti squadre molto attrezzate, come Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Ci sono tanti club che lottano per la promozione in Serie C, ma la Nocerina non ha intenzione di rimanere a guardare.
L’obiettivo playoff non è solo un sogno per i campani, che intendono giocare un campionato importante, come ha dimostrato il mercato in entrata. L’esordio della Nocerina in Coppa Italia ha lasciato sensazioni positive, e il 3-1 contro il Costa D’Amalfi fa ben sperare per il campionato.
Nel primo match ufficiale della stagione rossonera Facundo Marquez ha segnato una doppietta, e insieme al rigore di D’Agostino ha chiuso la partita. Il club campano ha dunque guadagnato l’accesso ai trentaduesimi, che si disputeranno a novembre.
Nocerina, vittoria in Coppa Italia: le parole di Novelli e Marquez
Dopo l’esordio vincente in Coppa Italia, Facundo Marquez e l’allenatore Raffaele Novelli sono intervenuti in conferenza stampa. “Meglio di così non potevo fare, ma questo è solo l’inizio della stagione. Sono contento per i gol ma dobbiamo crescere come squadra” ha commentato l’attaccante argentino, che ha anche ringraziato i tifosi rossoneri per il sostegno. Quando il direttore mi ha chiamato ho accettato subito, sono molto felice di essere qua e lotteremo tutti per questa piazza che ci dà tanto calore“.
Anche l’allenatore della Nocerina Novelli ha parlato nel post partita di Coppa Italia. “Siamo partiti bene, creando difficoltà, ma abbiamo comunque commesso qualche errore. Dobbiamo dare continuità, abbiamo una squadra ampia e ognuno deve avere la sua possibilità, la concorrenza ci aiuterà a crescere“.
Un mercato importante per puntare in alto
La Nocerina si è mossa con intensità sul mercato, chiudendo diversi acquisti importanti. Il club campano ha rinforzato tutti i reparti, in particolare la difesa con giocatori esperti come Nicola Ferrari e Amedeo Silvestri.
Non solo, i rossoneri hanno anche portato Facundo Marquez in rossonero, e l’attaccante ha già ripagato la fiducia del club segnando una doppietta all’esordio. L’ultimo acquisto in casa Nocerina è stato il centrocampista Riccardo Vono, reduce dalla stagione con l’Audace Cerignola. Dopo un mercato ambizioso e un esordio vincente, ora la Nocerina inizierà la sua avventura in campionato.