La Nocerina batte per 4-0 Costa d’Amalfi: successo netto al “Novi”
Vittoria netta della Nocerina sulla Costa d’Amalfi: 0-4 il risultato al “Novi” di Amalfi
Una delle partite più interessanti della seconda giornata di Serie D è sicuramente quella tra la Costa d’Amalfi e la Nocerina. Gara mai in discussione al “Novi” che ha visto poi gli ospiti prevalere con il netto risultato di 0-4.
Nella prima metà di gara la partita è rimasta all’insegna dell’equilibrio con il primo gol del match che è arrivato solo nelle fasi finali del tempo di gioco: Marquez si conquista un rigore che infine trasforma. All’intervallo è 0-1 per gli ospiti.
Nella ripresa la Nocerina prende il largo: al 74′ arriva il raddoppio grazie al gol di Cristiani. Pochi minuti dopo il centrocampista classe 1989 segna la doppietta. Conclude poi la gara il primo gol stagionale al 92′ di Nicola Ferrari.
La Nocerina balza così momentaneamente in testa alla classifica del girone H di Serie D a punteggio pieno. A 6 punti a parimerito con la Nocerina attualmente ci sono anche la Palmese e la Virtus Francavilla, poco più indietro a 4 punti troviamo il Matera e il Casarano.
Le parole dell’allenatore Novelli prima della partita
Durande la consueta conferenza stampa prepartita queste erano state le parole dell’allenatore della Nocerina Rafaele Novelli in vista del derby: “Dobbiamo essere pronti ad affrontare e giocare sull’avversario. Il Costa d’Amalfi ha dimostrato di possedere una difesa solida e tenere i ranghi molto stretti.“
Molte critiche erano arrivate visto lo stato di forma della squadra: “Non faccio allarmismi perché siamo appena alle terza gara e la squadra crescerà, dobbiamo essere bravi ad attaccare gli spazi.“