Nocerina, D’Eboli: “Non temiamo nessuno, puntiamo a vincere. Girone H? Il più difficile”
Ultimi giorni di mercato per le squadre di Serie D. Tante forti e tante altre ancora da completare. Certamente non è da sottovalutare ciò che sta accadendo nel girone H, uno dei più temuti dai club pugliesi e campani.
Tra le più scatenate troviamo la Nocerina che, in queste ultime settimane, ha rafforzato ancora di più la propria squadra e il proprio organo societario. I rossoneri stanno costruendo una rosa di grande livello per la prossima stagione con tanti nuovi acquisti e conferme. Se da una parte il club sta ufficializzando molti nuovi arrivi, dall’altra ha anche salutato alcuni giocatori protagonisti nell’ultimo campionato
“Non temiamo nessuno perché abbiamo una squadra forte e sarà il campo a decidere chi avrà lavorato meglio” – queste le parole del direttore Cocchino D’Eboli, che ha obiettivi ben chiari e definiti.
La scorsa sera è stato ospite durante la trasmissione Nocerina Summer Live alla fine del ritiro in quel di Polla. Di seguito le sue dichiarazioni.
Nocerina, D’Eboli: “Abbiamo voglia di vincere”
In merito a impressioni e retroscena sul ritiro appena concluso, D’Eboli si presenta chiaro e coinciso fin da subito: “In ritiro ho visionato in prima persona la squadra tutti i giorni al fine di completare la squadra in modo da affrontare nel modo migliore il girone più difficile di questa Serie D. Le favorite sono Andria, Casarano e Francavilla, per non citare la nostra Nocerina. Noi rispettiamo tutte le avversarie ma non temiamo nessuno perché abbiamo una squadra forte e sarà il campo a decidere chi avrà lavorato meglio nonostante molte società stiano spendendo tanto, forse troppo. Durante il ritiro ho occhi dappertutto e sono riuscito a mettere dentro un paio di elementi capaci di elevare il tasso tecnico della squadra. Domani verrà annunciato un terzino sinistro classe 2006 proveniente da una Primavera 1.
Al momento manca il quarto centrale esperto di piede mancino, sono al lavoro per prendere il profilo giusto dopo aver valutato il 2005 Essengue. Stiamo valutando anche ragazzi della juniores come Vitale, Coppola e Fabbricatore. Ad esempio El Mouttaqi è arrivato grazie alle mie conoscenze e amicizie a Messina dove il ragazzo ha fatto tutta la preparazione. Dopo aver messo fuori Coulibaly ero subito pronto a mettere dentro Haris El Mouttaqi. Siamo costruiti con le coppie in ogni ruolo, abbiamo tanti calciatori forti che hanno vinto tanto e hanno voglia di continuare a vincere. Inoltre la società ha previsto l’arrivo di una mezz’ala tecnica. E vi prometto che da qui a 7/8 giorni arriverà la ciliegina sulla torta nel reparto di centrocampo con un calciatore che ha calcato anche campi di Serie B“.
D’Eboli: “Novelli? La nostra forza sarà il gruppo”
Ovviamente cita il nuovo allenatore del club campano: “Novelli conosce la piazza e lo conoscevo dai tempi della vittoria di Messina. L’allenatore non ha esitato nemmeno un minuto nel dare la sua parola alla Nocerina. Abbiamo lavorato insieme giorno e notte per costruire una squadra forte e funzionale alle sue idee. Non abbiamo un solo calciatore che può fare la differenza, la nostra forza sarà il gruppo. Siamo un gruppo in cui se viene a mancare un calciatore ce ne sono altri pronti a prendere il suo posto mantenendo alto il livello. In un paio di settimane vedremo la vera Nocerina di Novelli“.
“Educazione, regolarità e rispetto – spiega il direttore, riferendosi all’ambiente di Nocera – e noi come gruppo squadra ricambieremo in egual misura. Sono felice di poter lavorare qui perché ho capito l’importanza della piazza e l’atmosfera. Solo così possiamo fare felici i tifosi alla fine, dimostrando attaccamento alla maglia (…). Avevo altre scelte anche fuori regione ma ho accettato senza pensarci questa sfida. Nocera sarà per me un punto di rilancio verso il calcio che conta. Vincere è difficile in tutte le categorie ma io ci proverò“.