Home » Nocerina, Esposito: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”

Nocerina, Esposito: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”

esposito nocerina

La Nocerina di Esposito è pronta a tornare in campo. I molossi sfideranno domani l’Ardea. Primo posto a quota sette punti – a pari merito di Budoni e Cynthialbalonga. Proprio con quest’ultima i rossoneri non hanno trovato la vittoria in campionato, all’esordio. Motivo per il quale entrambe le squadre adesso non sono a punteggio pieno.

L’Ardea, invece, occupa l’ultima posizione della classifica. Il bottino raccolto fino a questo momento dai biancorossi è di due pareggi e una sconfitta. Tuttavia, la classifica dice che la formazione di Boccolini è ferma ancora a 0 punti.

nocerina esposito

Il motivo? Prima dell’inizio del campionato è stata inflitta al club una penalizzazione di due punti. Adesso l’Ardea è alla ricerca di un risultato utile, in maniera tale da muovere la classifica. Esposito ne è al corrente e quest’oggi l’allenatore della Nocerina ha presentato alla stampa il match di domani.

nocerina esposito

Nocerina, Esposito: “Non dobbiamo spegnere l’entusiasmo”

Le dichiarazioni dell’allenatore della Nocerina, Gianluca Esposito, alla vigilia del match contro l’Ardea: “Si torna con lo spirito di continuare questa serie di vittorie, sapendo che non sarà facile. Dobbiamo necessariamente dare continuità. La difesa è migliorata per una serie di cause. Il primo è la crescita della condizione atletica. Abbiamo visto una squadra più legata tra i reparti, complice un centrocampista in più in mezzo al campo. Infine, un pizzico di fortuna non guasta mai”.

Serie D campionato

Ancora Esposito: “Domani mi aspetto una partita molto dura. L’Ardea è una squadra che va attenzionata. Dobbiamo essere molto pazienti, a mio avviso abbiamo preparato particolarmente bene la gara. Sono tutti disponibili tranne Piccioni. Su di lui voglio spendere qualche parola in più. Ho letto alcune critiche nei suoi confronti, ma molti non sanno che lui è sceso in campo provando a stringere i denti. C’è entusiasmo, fermento, non dobbiamo spegnerlo. Noi dobbiamo essere bravi a capire che ogni partita è difficile, soprattutto con squadre che sono in difficoltà in classifica“.