Nocerina, Esposito: “Coppa Italia competizione prestigiosa, l’obiettivo è il campionato”
Al via la stagione della Nocerina di Gianluca Esposito. I molossi affronteranno nel pomeriggio l’Ischia, club neopromosso in Serie D, nel match valevole per il turno preliminare di Coppa Italia. La partita si terrà a porte chiuse, a causa della squalifica del “San Francesco” comminata dal giudice sportivo.
L’obiettivo dei rossoneri per questa annata, come ribadito da Esposito in conferenza stampa, è il campionato. Tuttavia anche la Coppa Italia ha il suo fascino e in questo periodo della stagione permette alle squadre di iniziare a mettere minuti nelle gambe, fattore da non sottovalutare. E’ tanto l’entusiasmo che si è creato a Nocera dopo la campagna acquisti della società in questa sessione di calciomercato estiva.
I tifosi rossoneri hanno fatto sentire il loro calore alla squadra in tutto il precampionato. Quest’oggi, però, non potranno essere presenti sugli spalti del “San Francesco”. Nella giornata di ieri Esposito, allenatore della Nocerina, ha analizzato la gara odierna ai microfoni della stampa.
Nocerina, Esposito: “Siamo carichi”
L’allenatore della Nocerina, Gianluca Esposito, ha aperto così la conferenza stampa di presentazione della gara che vedrà i rossoneri sfidare l’Ischia: “E’ stata una bella settimana. Dopo tanto lavoro finalmente possiamo confrontarci in una partita ufficiale contro una squadra di categoria. Siamo carichi“. Sulle disponibilità: “Caccavallo è disponibile come quasi tutto il gruppo. I ragazzi stanno bene, sono vogliosi di iniziare questa stagione“.
Ancora Esposito: “L’obiettivo principale è il campionato ma la Coppa Italia è comunque una competizione prestigiosa“. L’allenatore sulla preparazione del match ha affermato: “Abbiamo provato vari sistemi di gioco, dalla difesa a tre a quella a quattro. Ci adegueremo in base agli avversari. Conosciamo abbastanza l’Ischia, li abbiamo studiati bene anche se per loro è un momento particolare, non filtrano molte notizie. Dovremo avere il giusto atteggiamento. Siamo consapevoli di essere forti ma dobbiamo dimostrarlo“. Alle 16.00 il calcio d’inizio della gara tra Nocerina e Ischia che darà il via alla stagione delle due squadre.