Nocerina, Esposito sempre più lontano: idea Ferraro per la panchina
La Nocerina e Gianluca Esposito sarebbero sempre più lontani. Come raccolto dalla redazione di seried24.com, infatti, la dirigenza starebbe valutando l’esonero o la risoluzione consensuale. Nella giornata di ieri, 22 ottobre, è arrivata la sconfitta esterna per 3-2 contro il Sarrabus Ogliastra. Per la panchina la prima ipotesi sembrerebbe l’ex Catania e Giugliano Giovanni Ferraro, rimasto libero da incarichi, ma il suo non è l’unico nome in lizza.
I numeri della gestione Esposito
La sconfitta contro il Sarrabus Ogliastra e l’addio al primo posto nel girone G di Serie D. Si può riassumere così l’ultimo turno di campionato della Nocerina che, in trasferta, ha rimediato una sconfitta per 3-2. La squadra di Esposito, oggi terza a quota 12 punti, ha raccolto tre vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta. Nel frattempo i molossi sono scivolati dal primo al terzo posto del girone. In vetta c’è la Cavese a quota 15, quindi Cynthialbalonga e Sarrabus Ogliastra a 14. Infine la Nocerina che, assieme al Latte Dolce, occupa il terzo posto del girone.
“Dobbiamo necessariamente dare continuità – diceva Esposito alla vigilia della gara contro l’Ardea – . La difesa è migliorata per una serie di cause. Il primo è la crescita della condizione atletica. Abbiamo visto una squadra più legata tra i reparti, complice un centrocampista in più in mezzo al campo. Infine, un pizzico di fortuna non guasta mai”.
Nocerina: idea Ferraro per la panchina
L’eventuale sostituto di Gianluca Esposito, come detto, avrebbe già un nome e un cognome ben preciso. O almeno, questa sarebbe una delle idee della dirigenza rossonera.
L’identikit è quello di Giovanni Ferraro, ex Giugliano che, nella passata stagione, ha riportato il Catania in Serie C. Dopo la promozione dei rossazzurri, l’allenatore è rimasto liberi da incarichi.