Home » Nocerina-Fasano, Novelli: “Non stiamo dietro ai pettegolezzi, ora dobbiamo osare”

Nocerina-Fasano, Novelli: “Non stiamo dietro ai pettegolezzi, ora dobbiamo osare”

nocerina fasano novelli

Le parole dell’allenatore della Nocerina Raffaele Novelli in conferenza stampa verso la gara contro il Fasano.

Tredicesima giornata di Serie D nel girone H. La lotta alla vetta è sempre molto accesa, infatti ci sono due squadre a pari merito: il Casarano e la Nocerina. L’allenatore del club rossonero Raffaele Novelli ha presentato la partita che attende il club campano in conferenza stampa. L’avversario sarà il Fasano, che ha bisogno di fare punti per uscire dalle zone pericolose della classifica e ha da poco cambiato allenatore.

Dalla sua parte, la Nocerina vuole continuare a puntare in alto e difendere la prima posizione in classifica. Novelli ha parlato della preparazione della sua squadra in vista del match col Fasano. “Non dobbiamo né esaltarci né deprimerci, senza andare dietro al chiacchiericcio e ai pettegolezzi: serve equilibrio. So che questa squadra può arrivare in alto con l’atteggiamento giusto, e non stiamo facendo male”.

L’allenatore ha proseguito parlando proprio dell’ultima gara di campionato, che ha visto la Nocerina cadere contro la Palmese fuori casa. “Dobbiamo essere più bravi a chiudere le azioni, è una questione di volontà e preparazione. Gli interpreti cambiano le situazioni, e noi dobbiamo farlo continuamente con l’atteggiamento giusto“.

Prima di arrivare alle ultime due partite eravamo il miglior attacco e la miglior difesa. A me piace vivere con il lavoro, non ho i social e non ascolto pettegolezzi. L’allenatore deve fare l’allenatore, ognuno ha delle responsabilità, perciò non entro in altri aspetti che non mi riguardano” ha continuato Novelli.

Nocerina, Novelli: “Dobbiamo avere la mente libera, la cosa più importante…”

L’allenatore della Nocerina Novelli ha poi parlato della gara che aspetta i suoi, spiegando come il Fasano sia un avversario da non sottovalutare. “La partita è difficile, sta a noi trasformarla grazie alla mentalità, all’intensità e alle idee. Dobbiamo trovare la serenità che ci porta a creare presupposti positivi, la mente deve essere libera. Più osi e più ottieni“.

Nocerina Fasano Novelli
Credits photo: pagina Facebook Nocerina 1910

Novelli ha concluso spiegando come la sua squadra sta preparando la partita, oltre a ribadire il suo pensiero riguardo al gruppo rossonero. “L’atteggiamento e la predisposizione sono fondamentali: è importante stare con orgoglio a Nocera, e questo deve andare al di sopra di tutto e di tutti“.