Home » Nocerina, ufficiali due rinforzi in attacco: Favetta e Bollino sono due nuovi giocatori rossoneri

Nocerina, ufficiali due rinforzi in attacco: Favetta e Bollino sono due nuovi giocatori rossoneri

Profilo Facebook Nocerina

La Nocerina ha ufficializzato due importanti acquisti per il reparto offensivo: si tratta di Favetta e Bollino

La Nocerina ha ufficialmente chiuso due importanti operazioni di mercato. Come già anticipato in mattinata dalla nostra redazione, i molossi erano vicinissimi a chiudere gli arrivi di Favetta e Bollino per rinforzare il proprio reparto offensivo. Ora questi due colpi sono ufficiali e saranno così due armi in più per l’allenatore Novelli per inseguire il sogno promozione.

Ciro Favetta, nato il 26 luglio 1994 a Ponticelli è un attaccante con una carriera ricca di esperienze prevalentemente in Serie D e Lega Pro. Dopo un breve periodo alla Juve Stabia nel 2012, Favetta gioca per la Casertana, dove si mette in luce con 18 gol in 32 presenze nella stagione 2014-2015. Negli anni, ha militato in diverse squadre, tra cui Taranto, Casarano, Sorrento e Vibonese, accumulando numerosi gol e presenze. Nel 2024, Favetta si unisce all’Ischia, potenziando l’attacco della squadra. In totale, vanta oltre 290 presenze e 96 gol in competizioni ufficiali.

Bollino ha all’attivo più di 100 presenze in Serie D e numerosi gol. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con i rosanero ha giocato prima con i Giovanissimi e poi con la Under 19, quindi il trasferimento a Pisa. Seguono esperienze professionali importanti con Foggia, Taranto, Paganese, Sicula Leonzio, Andria, ACR Messina, Bari, Cerignola, Lamezia, Casertana e nella stagione 2023-2024, la vittoriosa cavalcata con il Trapani, con cui la scorsa stagione ha vinto tutto e ha giocato 35 partite tra campionato, Coppa Italia e Poule Scudetto segnando sei gol e fornito due assist.

Nocerina, caccia al sogno promozione

La Nocerina è senza dubbio una delle squadre favorite alla vittoria del girone H di serie D. La squadra di Novelli ha iniziato alla grandissima il campionato, collezionando ben 7 vittorie e un solo pareggio nelle prime 8 giornate del torneo. Poi nelle ultime 5 giornate la squadra ha avuto un calo di rendimento considerevole con 3 sconfitte e 2 pareggi.

I molossi sono al momento al 2 posto in classifica con 27 punti, dietro di una sola distanza dalla capolista Virtus Francavilla. La classifica è davvero cortissima: le prime cinque squadre sono infatti raccolte in appena 5 punti. Dunque niente allarmismi per Ferrari e compagni, consapevoli però che se si vuole davvero sognare in grande occorre riprendere al più presto la retta via e ritrovare la continuità delle prime otto giornate.