Al “San Francesco” arriva Fidelis Andria-Nocerina: il punto sul big match
Ci avviciniamo sempre di più alla quinta giornata del girone H di serie D, occhi sul big match tra Nocerina e Fidelis Andria.
È quasi tutto pronto per il big match del girone H di Serie D tra Nocerina e Fidelis Andria.
Dopo il comunicato sul divieto di trasferta per i tifosi residenti nella provincia di Barletta-Andria-Trani, apparso sui profili social dei club, continua a crescere l’attesa tra i tifosi.
Il ‘trattore’ Nocerina contro la squadra che, forse più di tutte, ha deluso in questo avvio di stagione.
Non era pronosticabile, infatti, un inizio con il freno a mano alzato per la squadra di Danucci. Partita tra le diverse favorite del girone, dopo quattro giornate, i biancazzurri devono ancora trovare la prima vittoria stagionale. Finora solo tre pareggi e una sconfitta casalinga, quella rimediata nell’ultima di campionato ad opera della Virtus Francavilla
Al termine della partita i tifosi andriani hanno manifestato il loro dissenso verso questo avvio di campionato, e a sua volta si, l’allenatore Danucci, si è espresso così ai microfoni di Telesveva: “I ragazzi hanno dato il massimo. Comprendo il malumore dei tifosi, ma adesso sta noi rimboccarci le maniche per ribaltare questo trend negativo“.
In più, il solo gol segnato, fa sicuramente pensare a qualche problema legato al reparto offensivo che finora non ha ancora trovato misure e feeling necessari per spaccare le partite e andare alla conquista dei tre punti. Che possa essere questo il match chiave per la svolta di Kragl, Felleca e compagni?
Nocerina a caccia di riconferme
I rossoneri, a differenza degli avversari, stanno rispettando le aspettative riposte nei loro confronti all’inizio di questa stagione. La squadra di Raffaele Novelli infatti, si trova al secondo posto ed è reduce da quattro risultati utili consecutivi. L’ultimo impegno nella trasferta salentina, in casa del Nardò, ha confermato quanto di buono fatto vedere già nelle prime uscite stagionali, dando alla squadra una vera e propria identità.
Novelli, infatti, può sicuramente contare sul suo nuovo fantasista Stefano D’Agostino. Arrivato quest’estate dal Piacenza, si è subito inserito nei meccanismi della squadra, e ha già siglato due gol e un assist. C’è anche grande attesa per vedere l’esordio dal primo minuto di Kalifa Manneh. L’esterno offensivo classe 1998, dopo una carriera passata tra Serie B e Serie C, cercherà di scalare le gerarchie e inserirsi il prima possibile nel 4-3-3 proposto dall’allenatore.
Nocerina – Fidelis Andria: tra sogno e realtà
Non è sempre detto che le aspettative rispettino la realtà dei fatti. Questa è la tesi che presenta il match in programma domenica alle 15:00 allo Stadio “San Francesco D’Assisi”. Davanti a una Nocerina che sta spingendo forte sull’acceleratore e vuole continuare la striscia positiva, ecco una Fidelis Andria deve andare a caccia di se stessa per non perdere ulteriore terreno, riconquistare la fiducia di tutto il popolo biancazzurro e ingranare la marcia giusta.
Gli andriani, infatti, non possono permettersi un altro scivolone. Se non dovesse arrivare la vittoria, non sono da escludere eventuali ripensamenti e dietro-front per quanto riguarda staff, proprietà e non solo.