Nocerina, la sesta vittoria consecutiva riporta i rossoneri al secondo posto | FOCUS
La Nocerina ha vinto per 1-0 nella sua trasferta a Budoni e con questo risultato arriva a sei vittorie di fila. La striscia di risultati positivi della squadra rossonera, dunque, arriva a sette grazie a un pareggio e le già citate sei vittorie, che permettono di piazzarsi in seconda posizione nel Girone G. Dall’inizio delle gare di ritorno, i rossoneri “non sanno più perdere” e si ritrovano così in zona play off con 41 punti, a -9 dalla capolista Cavese.
La Nocerina, dall’inizio del girone di ritorno, ha cambiato marcia. Dalla sfida con la Cynthialbalonga del 7 gennaio fino al Budoni affrontato il 18 febbraio, Nappi e i suoi non hanno più perso. Un andamento molto importante, che permette di rimontare dopo aver chiuso l’andata con tanti pareggi e praticamente lo stesso numero di vittorie e sconfitte. Così, oggi, i molossi si sono portati a +1 su Romana e Cassino (40) e +3 sulla Sarrabus Ogliastra (38), ultima squadra che accederebbe ai playoff.
Nocerina, tra punti di forza e prossimi avversari
L’inizio di questo incredibile filotto di vittorie è riconducibile a diversi fattori. A partire dall’arrivo in società del ds Emanuele Righi, che dal momento del suo arrivo ha rivoluzionato la squadra riportando serenità nello spogliatoio e riuscendo a migliorare la rosa e abbassare il budget allo stesso tempo. Un altro dettaglio da non sottovalutare, infatti, è l’innesto del portiere classe 2004, Fantoni Gian Marco. Il giovane uscito dal settore giovanile dell’Empoli, ha subito solo tre gol in sei partite, mantenendo la porta inviolata per ben quattro gare.
Ora, la squadra allenata da Nappi ospiterà in casa la Sarrabus Ogliastra, in un duello fondamentale nella lotta per la zona playoff. Sarà fondamentale cercare un’altra vittoria per non subire il contro-sorpasso. La partita d’andata, disputata in terra sarda il 22 ottobre 2023, si era conclusa con un serrato 3-2 per i gialloblù, in quel momento in uno straordinario stato di forma. Come finirà l’incontro di ritorno? Appuntamento a domenica 25 febbraio per scoprirlo.