Nocerina, sei punti per mettere pressione e sognare la Serie C
La Nocerina parte subito col botto, 2 vittorie in 2 partite per iniziare la stagione e sognare l’approdo in serie C.
Capolista attualmente del girone H del campionato di serie D, la squadra campana conduce la classifica grazie alle due vittorie in due partite e lascia intendere che l’obiettivo della squadra e società è ambire alla promozione nei professionisti.
Cinque le reti segnate in due partite e zero subite, ottimo avvio di stagione per la squadra di Raffaele Novelli, all’esordio la rete di D’Agostino allo scadere ha regalato il successo alla Nocerina e scacciato via i fantasmi di un possibile pari.
Morale alto e ambizioni importanti confermate anche dopo l’ultima uscita stagionale in trasferta contro il Costa d’Amalfi, una Nocerina in grande spolvero ha rifilato un poker senza storia. La doppietta di Cristiani e infine le reti di Marquez e Ferrari regalano il momentaneo primato nel girone H.
Adesso la testa è rivolta alla prossima sfida in casa al “San Francesco D’Assisi” contro la Virtus Francavilla, una possibile vittoria manterrebbe i campani nelle posizioni alte della classifica in attesa dei scontri diretti contro altre pretendi al titolo come Casarano e Andria.
Nocerina, voglia di rivalsa
La Nocerina ha concluso la passata stagione al secondo posto del girone G a quota 62 punti a -16 dalla Cavese poi approdata in serie C. Nei play off la sconfitta in semifinale col Cassino non ha consentito ai rossoneri di chiudere bene il campionato. Questa stagione rappresenta una rivalsa e una possibilità per vedere questa importante piazza in categorie più consone.
In estate, un mercato completamente rivoluzionario è servito per allestire la squadra a disputare una stagione da protagonista. Gli arrivi di alcuni tasselli di esperienza come il trequartista Stefano D’Agostino e vari giocatori scesi dalla C hanno rinforzato l’organico. Nicola Addessi, Simone Ferrari, Provenzano, Grandis e Cristiani sono alcuni dei protagonisti che avranno il compito di alzare la qualità della rosa.
Tra primato e movimenti di mercato
La sfida di domenica 22 settembre sarà un crocevia per la Nocerina, cresce l’attesa per questa importante gara in uno stadio pronto a riempirsi dopo l’ottimo avvio di stagione. Nelle ultime ore la società vuole rinforzare il mercato ingaggiando un altro giocatore di esperienza, sembra quasi fatta la separazione tra la società e il classe 2005 Ramla Islam Dejelalo.
Squadra è al lavoro per preparare la super sfida contro la Virtus Francavilla anch’essa reduce da due belle vittorie. La terza giornata dunque, offrirà questo big match in un San Francesco D’Assisi probabilmente gremito in ogni ordine di posto.