Nocerina, Sannino: “Per rispetto dell’attuale squadra ritornerò a Nocera a luglio”
Sono settimane molto importanti per il futuro della Nocerina, che ha già da tempo individuato in Giuseppe Sannino l’allenatore per la prossima stagione. Come raccolto dalla nostra redazione, l’ex Siena e Palermo ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri proprio nella giornata odierna. A due giornate dalla fine, però, il club del patron Natale è scivolato indietro di qualche posizione in classifica rispetto all’obiettivo dichiarato: ovvero raggiungere i playoff.
Nonostante le tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Virtus Matino, Altamura e Mariglianese, la Nocerina è ancora in corsa per la post-season. Sono solo due i punti di distacco tra i Molossi (52) e la Casertana (54) che occupa la quinta piazza. La formazione di Nocera giocherà nelle ultime due uscite stagionali contro Casarano in casa e concluderà il cammino in trasferta contro il Bitonto.
Le prime parole di Giuseppe Sannino
Dopo aver posto la sua firma sul contratto che lo legherà alla Nocerina per i prossimi due anni, Sannino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua scelta e sul futuro. “Sono contentissimo di essere qui a Nocera e di aver firmato per i rossoneri. Ho accettato di scendere di categoria perché riconosco l’importanza della piazza e soprattutto perché mi ha intrigato il progetto del presidente Natale. Con la Nocerina voglio costruire qualcosa di importante”.
“Ripartirò nei prossimi giorni per rispetto della squadra attuale, dei giocatori e dello stesso allenatore. Mi rivedrete a Nocera soltanto quando sarà terminata questa stagione e comincerà la preparazione per la nuova. Intorno all’inizio di luglio, quindi, ritornerò in città per iniziare questo percorso con la Nocerina: ufficialmente quindi il primo di luglio” – conclude l’ex allenatore del Siena.
Ritorno in patria dopo le avventure all’estero
Sannino torna in Italia, dunque. Dopo l’ultima esperienza a Novara, tra febbraio e maggio 2019, l’allenatore napoletano aveva intrapreso diversi percorsi all’estero. Dall’ Honvéd in Ungheria ai libici dell’Al-Ittihad, passando per l’esperienza in Grecia con il Levadiakos. Un vero e proprio cittadino del mondo, che ha deciso di sposare un progetto importante. L’operazione rilancio del calcio a Nocera, targata dagli imprenditori Natale e Grasso, si conferma lungimirante. La decisione di puntare su un allenatore esperto come Giuseppe Sannino rappresenta una notizia che conferma gli ambiziosi propositi della nuova proprietà americana.