La Nocerina non si ferma più e batte anche il San Giorgio per 2-0. L’incontro si decide tutto nella prima frazione di gioco, quando al 30′ il gol di Scrugli sblocca la gara e sette minuti più tardi, al 37′, è Dammacco a mettere una seria ipoteca sul successo dei campani.
Questi tre punti sono molto importanti per i rossoneri perché si piazzano al quinto posto in classifica con 44 punti, in piena zona playoff e un solo punto di distanza dal quarto gradino del podio occupato dal Fasano.
Quelle quattro sconfitte consecutive dal sapore di crisi profonda ottenute tra dicembre e gennaio sembrano un lontanissimo ricordo. La squadra è rinata dopo l’arrivo della nuova proprietà, e a testimoniarlo sono i risultati. Dallo scorso 30 gennaio la Nocerina non conosce il sapore della sconfitta: parliamo di 2 pareggi e 5 vittorie di fila, successi che hanno visto la squadra incassare solamente due gol, entrambi subiti contro il Rotonda.
Se la Nocerina sta letteralmente volando è anche merito dei gol di Gaetano Dammacco. L’attaccante 23enne, con la realizzazione odierna, è salito a quota 11 centri in campionato. Ora è solo a un solo gol da Ciro Favetta della Casertana che occupa il secondo posto della classifica marcatori del Girone H comandata da Giancarlo Malcore dell’Audace Cerignola (19).