Nocerina, grande vittoria contro il Lavello di Zeman: assenti i tifosi
Dopo una settimana travagliata, con prima le contestazioni dei tifosi dopo la disfatta contro il Fasano di domenica scorsa e poi l’addio del dirigente Carmine Passaro, la Nocerina reagisce con grande orgoglio e rifila un pirotecnico 4-3 al forte Lavello di Karel Zeman.
All’incontro in scena a Nocera Inferiore – come annunciato in settimana – non hanno preso parte i tifosi della Nocerina, che appena sette giorni fa hanno bloccato la squadra chiedendo le maglie ai calciatori e le dimissioni del presidente.
Nocerina-Lavello, il racconto del match
Un match spettacolare quello del “San Francesco d’Assisi” di Nocera. E per la Nocerina non era proprio cominciato benissimo: il Lavello era infatti passato in vantaggio al 14′ con Ouattara, ma la reazione della squadra di casa è stata immediata, con il pareggio dopo appena due minuti di Dammacco. Al 32′ è Mazzeo a portare in vantaggio la Nocerina, ma proprio sul finire di primo tempo pareggia ancora il Lavello con Vitofrancesco.
Nel secondo tempo, le due squadre si equivalgono finché un fulminante uno-due tra 76′ e 78′ di Vecchione porta la Nocerina sul doppio vantaggio. Nel finale, all’82’, il goal di Liurni fa nuovamente apparire i fantasmi nella testa dei calciatori della Nocerina. I rossoneri tengono però fino al fischio finale e ottengono 3 punti fondamentali sia per la classifica, ma soprattutto per la movimentata situazione interna.
A cura di Domenico Cannizzaro