La Nocerina era pronta a ufficializzare l’arrivo di Marco Nappi in qualità di nuovo allenatore dei molossi. È scattata l’ora X nel pomeriggio di questo 30 ottobre: Nappi è ufficialmente il nuovo allenatore adesso. Dopo quanto accaduto con Giovanni Ferraro, che ha portato alla separazione con lo stesso allenatore ex Giugliano e Catania poche ore dopo l’accordo raggiunto, adesso il club campano sembra aver trovato una soluzione adatta per la panchina.
Si tratta dell’allenatore Marco Nappi, appunto. 57enne romano, con un bagaglio di esperienze importante al seguito, ha allenato il Pomigliano, la Primavera del Livorno e – con ottimi risultati – l’Arzachena negli ultimi due anni. Rimasto senza panchina all’inizio di questa stagione, Nappi era pronto a subentrare sulla panchina di una delle squadre che lo avrebbero cercato. Tra queste anche Termoli, che lo ha cercato, ma adesso la Nocerina ha chiuso definitivamente per il suo arrivo.
La Nocerina, dunque, dopo l’esordio in questa stagione con Gianluca Esposito in panchina e dopo la decisione di esonerare l’ex Gelbison, vuole ripartire con volti nuovi nell’arco di questa stagione, dove si prospetta una lotta serrata per il primato nel girone G di Serie D e, quindi, per la promozione in Serie C. Ecco perché, anche dopo la querelle con Giovanni Ferraro, la società ha scelto di ripartire da un allenatore esperto come Marco Nappi.
Non solo, perché in realtà sembra vicinissimo anche l’arrivo di una nuova figura in società. Infatti, potrebbe arrivare Marcello Pitino come nuovo direttore sportivo. Per lui, questo sarebbe un ritorno tra i molossi, dopo oltre 10 anni vissuti altrove. Con ciò, il club rossonero ha intenzione di attuare un piano pluriennale importante per riportare la squadra tra i professionisti, ma non si preclude la possibilità di vincere il campionato già quest’anno e, quindi, intendono ingaggiare un ds che possa anche esser pronto da subito ad affrontare la Serie C. Dopo. la prossima gara infrasettimanale contro la Cavese prima in classifica, le parti si riaggiorneranno ma sono già molto vicine.