Nocerina, Marco Nappi in conferenza: “Prima vinciamo e poi pensiamo alla Cavese”
Una delle più dolci sorprese della stagione di Serie D, è la Nocerina di Marco Nappi, che ad oggi è ancora in corsa, nel girone G, con l’altra storica campana, la Cavese, per il raggiungimento della promozione. I molossi stanno vivendo un periodo incredibilmente prospero grazie alla striscia di 7 vittorie consecutive che ha permesso loro di tornare in scia alla capolista. Proprio nel pomeriggio la formazione di Nappi scenderà in campo per la sfida con la Boreale, ultima in classifica, e sarà accompagnata da una vera e propria invasione dei tifosi rossoneri. Vincere nel Lazio, potrebbe rivelarsi un ottimo slancio per affrontare al meglio lo scontro diretto del prossimo weekend con i bluefoncé. In conferenza Nappi ha dichiarato: “Pensiamo partita dopo partita, intanto è fondamentale vincere questa sfida”.
Nocerina, Nappi: “Cali di tensione? Impossibile, siamo maturi”
Per la sfida di questo pomeriggio si respira grande fiducia tra i sostenitori della Nocerina che non vogliono perdere nessuna occasione per accorciare il gap con la Cavese anche in vista dello scontro diretto imminente. L’allenatore dei molossi, però, ha ribadito l’importanza della sfida con la Boreale: “La gara di domani è molto attesa, specialmente perché dopo questa partita, ce ne sarà un’altra di assoluta importanza. Ma è inutile parlarne, dobbiamo guardare partita dopo partita, senza fare troppi programmi”.
Marco Nappi ha spiegato anche quali insidie si nascondono dietro il match contro l’ultima della classe: “Affrontiamo l’ultima in classifica, è vero, ma loro non sono da sottovalutare. Si stanno esprimendo bene e vengono da un’ottima prestazione con il Trastevere, partita che meritavano assolutamente di vincere. Verranno qui agguerriti”. L’allenatore di Roma ha continuato: “Calo di tensione? Non possiamo permettercelo, e non l’ho visto neanche durante gli allenamenti. C’è tanto entusiasmo ma i ragazzi sanno che sarà una partita durissima”.
Nocerina, Nappi: “Stessa mentalità di sempre, vogliamo vincere”
I molossi, dunque, si apprestano ad affrontare una complicatissima sfida. La Boreale, infatti, è lontana solamente due punti dalla zona playout e cercherà in ogni partita mancante di conquistare dei punti fondamentali per il raggiungimento della salvezza. Marco Nappi ha analizzato anche le assenze tra le file dei molossi, che potrebbero condizionare l’andamento del match: “Tanti assenti, dovremo rivedere l’assetto difensivo. Manca il ragazzo del 2005 (Mariano ndr) che fino ad ora ha fatto molto bene e in seguito a grandi prestazioni si è ritagliato un posto tra i titolari. Farò un cambio, ma non ci saranno grandi stravolgimenti”.
Sull’aspetto mentale, invece, Nappi ha dichiarato: “Adotteremo sempre la stessa mentalità di sempre. Vogliamo vincere e proveremo a farlo fino alla fine, dunque non ci saranno grandi cambiamenti. Siamo una squadra matura e faremo sicuramente una partita intelligente per superare i momenti di difficoltà che potremmo incontrare”.