Prosegue la ‘ristrutturazione’ dirigenziale della Nocerina. Il club rossonero, dopo il cambio di proprietà e l’arrivo di Pino Iodice come direttore generale, ha deciso di affidare la direzione sportiva a Danilo Pagni. Il dirigente, dopo le ormai lontane avventure a Salerno, Terni e Gallipoli, è reduce da diverse esperienze negative e sfortunate, sia sul piano personale che professionale e spera di rimettersi in gioco attraverso la ‘nuova’ Nocerina.
Pagni, la scorsa estate, era stato scelto come direttore sportivo del Giarre di Benedetto Mancini, salvo poi ritrovarsi senza squadra dopo pochi giorni dall’accordo a causa della mancata iscrizione del club dovuta ai mancati pagamenti dei tesserati. Caso sul quale c’è anche un’indagine in corso. Nella stagione precedente era stato annunciato come ds del Taranto ma anche in quel caso non riuscì a iniziare la stagione, dimettendosi pochi giorni dopo la presentazione ufficiale. Al suo posto arrivò Francesco Montervino che poi vinse il campionato. Oggi inizia un nuovo e stimolante percorso in un club storico del nostro calcio.
La Nocerina ufficializza il suo nuovo direttore sportivo: “Danilo Pagni, calabrese, 48 anni, è il nuovo direttore sportivo della Nocerina. L’esperto dirigente ha sposato il progetto di rilancio varato dal club rossonero. Questa mattina è stato sottoscritto l’accordo tra le parti“.
Pagni ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da direttore sportivo della Nocerina: “Ho accettato di lavorare con la Nocerina perché è una piazza che mi è sempre piaciuta e ho ammirato. Ho conosciuto i proprietari del club che ritengo un gruppo di imprenditori credibili e concreti. Poi ho ritrovato un mio carissimo amico, Pino Iodice, con cui ho lavorato già in passato e con il quale ho condiviso la straordinaria esperienza di Taranto con la salvezza in C1. Conosco bene anche l’allenatore Alessandro Erra. Non ultimo, sono qui perché amo il mio lavoro”.
Infine, conclude: “Ritengo importantissima e fondamentale la presenza nel gruppo rossonero di una figura professionale come quella di Pagni – ha precisato il direttore generale della Nocerina, Pino Iodice – saprà dare il suo prezioso contributo in questo finale di campionato e programmare i futuri obiettivi tesi a riportare in alto la Nocerina”.