Il derby è sempre una partita a sé, senza dubbio. A Nocera, in casa Nocerina, si attende dunque con entusiasmo il big match contro la Cavese. A parlarne è proprio il direttore dei padroni di casa Giuseppe Prete intervenuto ai microfoni di Nocerina Tv. Ecco le sue dichiarazioni.
“Quando si arriva a queste decisioni viene a mancare una disciplina importante: lo spettacolo. Il calcio è uno spettacolo che va offerto. E chi ne fa parte sono proprio i tifosi. Manca una parte, manca qualcosa. Purtroppo è successo all’andata e la stessa direttiva è stata data per il ritorno“. Esordisce così Giuseppe Prete ai microfoni di Nocerina Tv in vista del derby con la Cavese.
Anche questa volta dunque non sarà permesso ai tifosi ospiti di assistere al derby. Il dg però non concorda con la decisione e aggiunge: “Per me, la partita di calcio deve essere offerta al pubblico altrimenti non può esistere. I tifosi ovviamente ci sono da una parte e dall’altra. Ci sono restrizioni di ordine pubblico e noi siamo obbligati a rispettarli anche sotto un aspetto legale“.
Continua poi: “Si cerca in tutti i modi di avere un proprio pensiero e trasmetterlo in queste situazioni. A volte però questo pensiero potrebbe essere di parte, è infatti giusto che sia un preposto a decidere in modo neutrale“.
Le restrizioni non sono però terminate: “Ci hanno chiesto una massima pulizia visiva negli spazi adiacenti al rettangolo di gioco. Poi tutte quelle che sono disposizioni di ingresso che tocca a noi mettere in atto. Probabilmente ci può essere qualche restrizione in più rispetto alle altre domeniche. Tutto questo non dipende da noi“.
Infine Prete conclude parlando di un evento organizzato dalla Nocerina: “Giornata rossonera? Significa che sono sospese tutte le tessere d’ingresso e gli abbonamenti. L’unico requisito per poter accedere allo stadio è un biglietto. Quindi posso già annunciare che da domani mattina inizierà la vendita“.