Nocerina, il mercato inizia col botto: da Piccioni a Caccavallo
Tra arrivi, uscite e riconferme la Nocerina è tra le protagoniste assolute dell’inizio di questa sessione di calciomercato estiva in Serie D. Il club molosso in pochi giorni ha già annunciato diversi ingaggi di spessore. Ma partiamo dall’inizio. Prima dei giocatori, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo di Gianluca Esposito come nuovo allenatore, reduce dall’esperienza con la Gelbison in Serie C. Subito un profilo importante, che ha chiarito sin dagli albori della stagione le intenzioni dei campani.
A confermare quanto presagito con l’annuncio di Esposito, ci ha pensato il primo colpo di mercato: Gianmarco Piccioni. Il bomber ex Matera, vicecapocannoniere dello scorso girone H con sedici gol in ventotto presenze, ha deciso di restare nello stesso campionato, sposando il progetto del club molosso. Tuttavia, in pochi giorni, non è stato l’unico arrivo importante annunciato dalla Nocerina.
Nocerina, non solo Piccioni: il club protagonista del mercato
Se l’arrivo di Piccioni è un chiaro segnale che lascia intendere i piani futuri della Nocerina, gli annunci che hanno seguito quello del bomber ex Matera lo sono altrettanto. Da Tommaso Mazzei, difensore cresciuto nelle giovanili del Lazio e con tanta esperienza in Serie D, a Rodrigo Tuninetti, centrocampista e vecchia conoscenza del girone H. Dopo di che la conferma del capitano, Agostino Garofalo, ormai bandiera del club rossonero. Non solo lui, però, continuerà a vestire la maglia dei molossi. La Nocerina, infatti, ha ufficializzato un altro importante rinnovo, ovvero quello di Andrea Basanisi.
In Serie D, inoltre, non possono mancare, per ovvi motivi, gli under. Loro rappresentano la scelta più difficile che, tuttavia, se azzeccata può risultare determinante per le sorti del campionato. E anche su questo fronte la Nocerina ha già annunciato due nuovi arrivi: Giacomo Rossi e Francesco Citarella. Basta così? Ma anche no. Tornando sul parco over, il club si è assicurato le prestazioni di altri tre calciatori di primo livello per la categoria. Il primo è l’attaccante Nicolas Parravicini, tra i protagonisti della promozione del Lumezzane in Serie C.
Poi il ritorno di Faissal El Bakhtaoui, che torna a Nocera Inferiore dopo l’esperienza della stagione 20/21, nella quale siglò otto reti in sedici presenze. Infine, per chiudere – solo momentaneamente – coi fiocchi, l’annuncio di Giuseppe Caccavallo. L’attaccante era alla Gelbison con l’allenatore Gianluca Esposito e adesso entrambi si ritrovano in rossonero. Insomma, in pochi giorni in casa Nocerina gli annunci non sono mancati e la piazza campana già non vede l’ora che inizi il prossimo campionato.