Nocerina, l’obiettivo è vincere: Righi pronto al rilancio del progetto
Nocerina, l’imperativo è combattere. Il club, che nelle scorse settimane si è affidato a un Direttore Sportivo valido e di esperienza come Emanuele Righi, non vuole mollare. Pronta una valutazione approfondita della rosa, così da rafforzarla ed, eventualmente, stimolare chi è già presente nell’organico allenato da Marco Nappi.
Righi, in D solo per la Nocerina. Per l’attacco piace Cardella
Il Direttore Sportivo è determinato a voler risollevare il club campano. Nei giorni scorsi lo stesso Righi avrebbe parlato con la squadra, cercando di individuare chi fossero i giocatori più motivati e comprendere su quali basi poggiare il rilancio del progetto tecnico rossonero. Nei prossimi giorni attese decisioni importanti. Tra l’altro, c’è da evidenziare che lo stesso DS ha deciso di scendere in Serie D solo ed esclusivamente per una piazza blasonata come quella di Nocera.
Occhi dunque sul mercato in entrata. E in uscita. Oggi l’attaccante Piccioni ha lasciato la città, su di lui gli occhi della Fidelis Andria e de L’Aquila. A tal proposito si cerca un attaccante: sondato il nome di Federico Cardella, esperto attaccante ex Pineto, Samb e Albalonga, oggi all’Ostiamare (stesso girone della Nocerina) con il quale ha segnato nove gol in campionato.
Nocerina, la classifica dei rossoneri
Il 24 novembre scorso, Emanuele Righi firmava con la Nocerina. “Si amplia l’organigramma della Nocerina. Emanuele Righi da oggi ricopre l’incarico di direttore sportivo. Benvenuto!” recitava il comunicato del club.
Oggi i rossoneri occupano il sesto posto a meno uno dalla zona playoff. La vetta, occupata dalla Cavese è lontana undici lunghezze. L’esperienza di Righi, il mercato e i risultati sul campo. L’imperativo è uno: combattere.