Nocerina, San Francesco allagato e danni alla struttura
Il maltempo che sta colpendo il Sud Italia ha colpito anche il mondo del calcio dilettantistico, in particolare in Campania e a Nocera. Oltre a causare dei danni in città, lo stadio San Francesco è completamente allagato (FOTO: ForzaNocerina.it) e ha subito danni nella zona degli spogliatoi. A provocare l’allagamento è stato il cedimento dell’Alveo che si trova nella zona adiacente alla stessa struttura.
Il comunicato di Paolo De Maio, sindaco di Nocera, dopo l’allagamento del San Francesco stadio della Nocerina
Ad avvertire la popolazione è lo stesso sindaco della città, Paolo De Maio, che invita alla prudenza e a seguire le regole del seguente comunicato: “Vi invito alla massima prudenza a seguito del cedimento dell’Alveo nella zona adiacente allo stadio San Francesco. Ecco le raccomandazioni: Distanziarsi dai corsi d’acqua. Non sostare nei pressi dei corsi d’acqua, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua. Assumere condotte di prudenza e di distanziamento dagli alvei“.
La stagione della Nocerina
La Nocerina si trova al 10^ posto del girone H di Serie D con 24 punti raccolti in 18 gare fin qui disputate. Questi punti raccolti sono maturati dopo un cammino perfettamente equo, che viene composto da 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Un percorso non perfettamente in linea con gli obiettivi iniziali del club, visto che la squadra era inizialmente partita sotto la guida dell’ex Serie A Sannino.
Tuttavia, nonostante il cambio allenatore, il culmine delle vicende si è concretizzato nel cambio di proprietà dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Giancarlo Natale. Attualmente il club è passato nelle mani di Raffaele Stella, che si è presentato in conferenza stampa lo scorso 4 gennaio. La nuova proprietà è stata chiara, l’obiettivo è quello di riportare i tifosi allo stadio e salvare la categoria.