Nocerina, i numeri dopo le prime sei giornate: domenica c’è il Sarrabus Ogliastra | FOCUS
Dal mercato fatto la scorsa estate fino al confronto sereno tra la società e i tifosi delle scorse settimane. Passando per il gol di Lorenzo Liurni contro il Budoni che ha difatti certificato la prima vittoria in casa: la Nocerina vuole prendersi questo girone G. E in parte lo sta già facendo, visto che dopo sei giornate è imbattuta e in vetta a quota 12 punti. Ma non è la sola: a farle compagnia, infatti, c’è la Cavese, ferita lo scorso anno dopo la mancata promozione in favore del Brindisi e oggi determinata a riscattarsi. Analizziamo, quindi, il momento dei rossoneri.
Nocerina, i numeri dopo sei giornate
Tre vittorie, altrettanti pareggi e dodici punti in classifica. Questo recita il girone G di Serie D che, dopo sei giornate, vede la Nocerina – insieme alla Cavese – capolista. Nove gol realizzati e cinque subiti, con la difesa dell’allenatore Gianluca Esposito che può vantare tre clean sheet.
Nel complesso una buona partenza quella dei rossoneri che, proprio nell’ultimo turno contro il Budoni, hanno trovato anche la prima vittoria al ‘San Francesco’.
Esposito, testa al Sarrabus Ogliastra
“C’è entusiasmo, fermento, non dobbiamo spegnerlo” ha detto Esposito nelle scorse settimane: “Noi dobbiamo essere bravi a capire che ogni partita è difficile, soprattutto con squadre che sono in difficoltà in classifica“.
Dopo le vittorie con Gladiator, Ostia Mare, Budoni, e i pareggi con Cynthialbalonga, Ardea, Flamia, la Nocerina si appresta ad affrontare domenica 22 il Sarrabus Ogliastra al Campo Sportivo ‘Is Arranas’. La formazione di Francesco Loi ha raccolto undici punti in questo inizio di stagione, uno in meno dei campani, ed è determinato a provare il sorpasso.