Home » Nocerina, sconfitta nei play-off con il Francavilla

Nocerina, sconfitta nei play-off con il Francavilla

Si era qualificata ai play-off alla penultima giornata di campionato, ma l’avventura della Nocerina finisce subito in semifinale. Fatali gli errori del portiere rossonero Venditti, che di fatto regalano il match ai lucani. In finale il Francavilla affronterà il Bitonto, vittorioso sul Fasano tra le mura amiche.

Venditti disastroso, Garofalo lascia i campani in dieci

Dopo diverse occasioni da parte dei padroni di casa, è la Nocerina a portarsi in vantaggio con Esposito verso la fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, il Francavilla trova l’1-1 grazie anche ad un errore clamoroso del portiere ospite su cross di Nolè. Passano pochissimi minuti ed i padroni di casa si portano in vantaggio con Antonio Croce, che segna dopo un pasticcio difensivo dei nocerini.

Al 66′ gli ospiti si trovano addirittura in una situazione di inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Garofalo. All’80esimo la partita inizia a spegnersi, salvo poi riaccendersi per l’espulsione dell’allenatore molosso Spica e per l’incrocio colpito da Croce.

Nocerina

La fine di una stagione movimentata per la Nocerina

Con la sconfitta odierna, i rossoneri concludono una stagione travagliata ma allo stesso tempo emozionante. Dalla crisi societaria alla crisi sul campo, la Nocerina supera in modo più che dignitoso diversi ostacoli.

Le quattro sconfitte consecutive, ed il conseguente relegamento al nono posto, gettano una brutta aria in terra campana. A rendere il tutto ancora più pauroso si aggiunge il blackout societario: con gli stipendi non pagati, staff e giocatori minacciano di non scendere più in campo in caso di permanenza del presidente Maiorino.

Arriva così la cordata italo-americana che, nella figura di Giancarlo Natale, risolleva la società. Da quel momento arrivano 6 risultati utili consecutivi, di cui solo un pareggio. I rossoneri concluderanno la regular season al quinto posto, ultimo posto valevole per i play-off, dopo il sogno mancato della promozione in Serie C.

A cura di Edoardo Discacciati