Nocerina, dal finale di stagione a possibili vie legali: le ultime sul club
In casa Nocerina si continua a lavorare per garantire stabilità economica e non solo. Il club, come annunciato anche attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto fare chiarezza su alcuni aspetti. Nel corso della riunione, tra le altre cose, è stato revocato il silenzio stampa.
Nocerina, la nota della società
Il comunicato della Nocerina: “C’è unità di intenti tra i sei soci dell’Asd Nocerina 1910 protagonisti, dal dicembre 2022, del rilancio del club attraverso un’azione sinergica organizzativa e manageriale che ha visto impegnate tutte le componenti del sodalizio rossonero. È il risultato della riunione che si è tenuta questa sera, convocata per pianificare la fase finale del campionato attualmente in corso.
I soci hanno anche rimarcato che tutti gli impegni verranno garantiti come sempre è stato fatto e sottolineato. Sono state anche tracciate le linee programmatiche per l’attività futura. È stato specificato che non ci sono pendenze di carattere economico. Sino alla fine del campionato non è previsto l’ingresso di nuove figure professionali nello staff tecnico.
La società sta anche valutando la possibilità di adire le vie legali per alcune affermazioni diffamatorie fatte o che saranno rilasciate in futuro che possono ledere l’immagine personale e professionale dei componenti del club.
Viene, infine, revocato il silenzio stampa. I giornalisti potranno partecipare alla conferenza stampa del signor Marco Nappi in programma venerdì 22 marzo alle ore 11:45 nella sala stampa dello stadio San Francesco alla vigilia della partita tra Nocerina e San Marzano”.
Dai play-out ai play-off, abbassando il budget e rinforzando la squadra
La Nocerina, prima dell’arrivo del Direttore Righi, navigava in acque ben più complesse di quelle odierne. La squadra era infatti a tre punti dai play out, con il DS arrivato in corsa e chiamato alla grande impresa. “Come linee guida della società mi è stato chiesto di abbassare il budget e, se possibile, rinforzare la squadra. Come obiettivo: i play off“. Queste le parole del DS rilasciate ai nostri microfoni.
Righi ha poi continuato: “Con un po’ di fortuna, mettendo a segno 12 uscite e 4 arrivi, entrambe le cose sono state fatte, essendo arrivato con 3 punti sui play out e avendo scalato posizioni sino al secondo posto prima di lasciare. Il merito va alla libertà assoluta che mi è stata concessa sul mercato. La fiducia è tutto e il lavoro che ho creato ha ripagato la scelta“.