Nocerina, Stella: “Alcuni soci hanno deciso di non far più parte della società”
Le parole del patron rossonero nell’odierna conferenza stampa
Nuovo riassetto societario in casa Nocerina. A comunicarlo è il presidente Raffaele Stella nella consueta conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione.
Dopo una stagione positiva terminata con la conquista del secondo posto e l’obiettivo playoff raggiunto e poi sfumato in semifinale contro il Cassino, adesso in casa Nocerina tira un vento di cambiamento.
Come comunicato dal presidente del club laziale Raffaele Stella, le prossime 48 ore saranno decisive per ridefinire il nuovo assetto societario della società rossonera.
Di seguito, riportiamo proprio le parole del patron della Nocerina, che oltre ad aver comunicato il cambio societario si è soffermato anche a parlare degli obiettivi dei molossi per la prossima stagione.
Nocerina, Stella: “Lo dico a tutti: dobbiamo stare con i piedi per terra”
Il presidente Stella ha esordito così la sua conferenza stampa: “Per questa stagione posso dirmi soddisfatto. La Nocerina ha ottenuto il secondo posto, probabilmente la sconfitta ai play off ha messo in secondo piano questo risultato. Ma noi siamo soddisfatti soprattutto perché abbiamo rivisto lo stadio pieno. Questa potrebbe essere una giornata felice per noi perché ci stiamo muovendo su tutti i fronti per l’inizio della nuova stagione. Vi comunico che a causa di diversità di vedute con i miei soci, alcuni di essi hanno deciso di non far più parte della società. Non per diversità di natura comportamentale ma semplicemente per diversità di vedute sulla programmazione sia tecnica sia societaria della Nocerina 2024/2025. Io di questo sono rammaricato ma non posso fare altro che prenderne atto e andare avanti“.
Il patron rossonero ha poi continuato con le sue dichiarazioni illustrando come sarà l’organizzazione dell’impianto societario per la nuova stagione: “Per quanto riguarda la parte tecnica nei prossimi giorni, massimo 48 ore, ci sarà un comunicato della società dove verrà presentato il responsabile tecnico della nostra squadra. Quest’anno abbiamo affidato a un responsabile tecnico l’allestimento e la responsabilità della squadra, anche la scelta dell’allenatore. Quindi avremo una persona che sarà responsabile totale dell’area tecnica. Io non parteciperò piu a nessuna conferneza, sarà il diriettore generale a presentare tutte le novità che ci saranno. Lo dico a tutti: dobbiamo stare con i piedi per terra perché l’annata è lunga.“
Nocerina, Stella: “Chi vuole venire a giocare a Nocera deve avere fame, non basta la tecnica”
Stella ha poi continuato la sua conferenza stampa esaminando gli obiettivi e la progettualità per l’annata che verrà: “Per quanto riguarda gli obiettivi di quest’anno il primo è stato già raggiunto. Ovvero tornare ad avere lo stadio pieno di tifosi, di bambini e di famiglie soprattutto E’ stato raggiunto con tutti i soci che ci hanno accompagnato quindi con Rosario, con Sabatino Gambardella e Stefano Gambardella che purtroppo non faranno più parte in maniera attiva della Nocerina calcio, e con Alfredo Commitino e Alfonso Vicidomini che invece rimarranno con noi“.
Stella conclude poi così: “Il progetto è quello di continuare da dicembre 2023. Da quando siamo ripartiti e abbiamo fatto un girone di ritorno in cui siamo stati la squadra che ha fatto più punti. Dobbiamo essere cauti però. Dobbiamo cercare di rimanere con i piedi per terra perché come si può vincere contro tutti si può perdere contro tutti. E aggiungo una cosa: Chi vuole giocare a nocera deve avere prerogative diverse rispetto alla tecnica. La tecnica non basta, devi avere la fame.”