Home » Nocerina, tra sorprese e sogni nel cassetto: la testa del Girone H si tinge di rossonero

Nocerina, tra sorprese e sogni nel cassetto: la testa del Girone H si tinge di rossonero

Nocerina

Facebook Nocerina-Edoardo Fiumara

L’inizio di stagione “on fire” della Nocerina che sta dominando il girone H

Si dice che “tra i due litiganti, il terzo gode”. All’inizio del campionato di Serie D, nel girone H, tutti gli esperti e l’opinione pubblica puntavano su Virtus Francavilla e Casarano come le favorite per la promozione in Serie C. Invece, in uno dei raggruppamenti più competitivi di tutto il torneo, è la Nocerina allenata da Raffaele Novelli la vera sorpresa.

Siamo ancora agli inizi, questo è vero, ma al momento i rossoneri brillano di luce propria e si trovano primi incontrastati a quota 23 punti, con un distacco di ben 4 lunghezze dalle due pugliesi Virtus Francavilla e Casarano, ferme a quota 19.

Tutto questo è merito di una società solida che in estate ha saputo costruire un organico tecnico e competitivo, e dell’allenatore Raffaele Novelli, che ha messo in condizione la squadra di poter esprimere un calcio propositivo e incisivo.

Ma, più di ogni altra cosa, il vero punto di forza del club campano è il calore del tifo. Nell’ultima partita interna contro il Casarano, infatti, è stata ampiamente superata quota 5.000 presenze allo stadio “San Francesco“, sempre gremito di sostenitori in ogni match. Bellezza, incanto e sogni nel cassetto a tinte rossonere.

Nocerina
Facebook Nocerina

L’inizio di stagione “on fire” della Nocerina

La Nocerina ha iniziato la sua stagione 2024/2025 nel migliore dei modi possibile con una grande vittoria sull’Ugento neo promosso. Poi, i molossi, con una difesa solidissima (solo tre gol subiti) e un attacco in forma smagliante con ben 18 reti messe a segno, hanno iniziato la scalata verso la testa della classifica del girone H.

In nove giornate, i rossoneri sono ancora imbattuti e hanno collezionato ben 23 punti con 7 vittorie e 2 pareggi. I successi contro corazzate come Fidelis Andria (seppur con tutte le difficoltà che ha incontrato fino ad adesso il club pugliese), Ischia, Nardò, e anche il pareggio interno con il Casarano, non sono un caso isolato, ma il frutto di un lavoro costante. Di certo è ancora presto per tirare le somme, ma la Nocerina continua a vincere e convincere ed è sempre più proiettata verso un sogno chiamato promozione

Nel segno del bomber Marquez

Per quanto riguarda il momento da sogno che sta vivendo il club campano del presidente Raffaele Stella, a fare la differenza sono stati alcuni elementi chiave. Tra queste, il grande acquisto di questa sessione di calciomercato estiva, l’argentino Facundo Marquez.

 L’attaccante argentino ha vestito numerose maglie nella massima categoria dilettantistica, segnando più di 40 reti tra i diversi club. La prima esperienza italiana è con il Sestri Levante, dove arriva nella stagione 2020/21. Dopo una stagione Marquez passa al Ghiviborgo, ma vi rimane solo per un anno, prima di tornare a vestire la maglia rossoblù del club ligure. Nell’ultima stagione l’argentino è passato al Piacenza dopo solo due partite con la Pistoiese. In biancorosso ha raccolto 20 presenze tra regular season e playoff, segnando in tutto 7 volte. Il bomber d’attacco, arrivato quest’estate a Nocera Inferiore, ha già conquistato tutta la piazza, impressionando con prestazioni eccezionali e piazzandosi tra i migliori marcatori del campionato mettendo a segno fino ad ora 5 gol.