Nocerina-Virtus Francavilla, il big match con gli occhi puntati ad Andria | FOCUS
Il big match tra Nocerina e Virtus Francavilla sarà fondamentale nella corsa alla Serie C.
Una quindicesima giornata ricca di emozioni nel girone H di Serie D. A Nocera Inferiore, infatti, va in scena una partita fondamentale sia per Nocerina sia per la Virtus Francavilla. Poco meno di 200 chilometri separano la città campana da Andria, teatro di un’altra gara importantissima.
Allo stadio “Degli Ulivi“, infatti, giocheranno anche Fidelis Andria e Casarano: prima contro seconda, tre punti pesantissimi in palio. Le prime quattro del girone H, dunque, si sfideranno tutte nel prossimo turno e potrebbero stravolgere la classifica. Al momento il Casarano comanda con 30 punti, ma Fidelis Andria e Virtus Francavilla sono a soli due punti di distanza.
Occhio però anche alla Nocerina, che si trova a quota 27 e può dunque puntare alla vetta già da questa partita. Sarà dunque fondamentale fare punti per tutti e quattro i club, anche in ottica promozione in Serie C.
Per quanto riguarda i rossoneri, sarà anche l’esordio ufficiale di Salvatore Campilongo. Un impatto senza dubbio di grande livello, contro un club che non ha mai nascosto di voler puntare al ritorno tra i professionisti. Dall’altra parte la Virtus Francavilla arriva rinforzata da due nuovi acquisti: i pugliesi hanno infatti ufficializzato gli arrivi di De Angelis dal San Marino e di Francesco Russo dal Matera.
Nocerina-Virtus Francavilla, momenti diversi ma stessa fame
Come anticipato, Campilongo guiderà la Nocerina per la prima volta proprio contro la Virtus Francavilla. I campani hanno scelto di affidare la panchina all’ex Frosinone dopo un momento difficile con Novelli. I rossoneri non trovano infatti la vittoria dal 3 novembre, quando in trasferta D’Agostino, Gerbaudo e Ferrari avevano ribaltato i due gol dell’Acerrana. Da lì 4 sconfitte e un pareggio, troppo poco per un club ambizioso come la Nocerina, che ha scelto di puntare sull’esperienza in panchina di Campilongo per rilanciarsi.
Dall’altra parte arriva una Virtus Francavilla che punta a ritrovare la continuità vista a inizio anno. I biancazzurri avevano cominciato con 6 vittorie consecutive, mentre nell’ultimo periodo hanno avuto un cammino altalenante. Dopo la sconfitta con il Matera, la squadra di Ginestra vuole portare a casa i tre punti, con uno sguardo verso quel sogno chiamato Serie C.