Nola, il comunicato del club: “L’intenzione di iscrivere la squadra in Eccellenza resta solida”
Tutte le squadre sono al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione. Il Nola, che ripartirà dall’Eccellenza, vorrà subito tornare grande per regalare ai propri tifosi la promozione in Serie D dopo la retrocessione. Il club bianconero ha comunicato che l’intenzione di iscriversi al campionato è solida, con la volontà di continuare il progetto iniziato negli ultimi anni.
Nola, l’Eccellenza è il primo passo: il comunicato
Spesso sono le stagioni più difficili che dimostrano il vero carattere di una squadra. Il Nola, retrocesso in Eccellenza, ha l’obiettivo di tornare al più presto nella massima categoria dilettantistica. Il primo passo di questo percorso, come comunicato dalla società, è la volontà di iscriversi al campionato di Eccellenza. “L’SS Nola 1925 comunica ai propri sostenitori che l’intenzione di iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza resta solida“.
Nel comunicato si legge successivamente che il Nola aveva aperto le porte a nuovi possibili progetti per la società, scegliendo poi di rimanere con il progetto precedente. “La società, dopo la scorsa stagione, aveva concesso 15 giorni di tempo ad eventuali imprenditori e dirigenti sportivi per interessarsi al progetto del Nola aprendo a tutti le porte per fare calcio in città, sempre nel rispetto del blasone societario e della storia bianconera. Dopo oltre un mese la società di patron Nappi ha deciso di continuare il suo progetto iniziato due anni fa e di consegnare alla città la costanza calcistica di cui ha bisogno, seppur in una categoria diversa rispetta a quella affrontata negli ultimi 5 anni“.
La stagione del Nola
Non è stata la stagione che i tifosi e la squadra del Nola si aspettavano. I bianconeri, dopo ben 5 anni, hanno dovuto salutare la Serie D. Nel corso dell’ultimo campionato, il club campano ha raccolto 35 punti, frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. Numeri analoghi a quelli del Pomezia, squadra con la quale il Nola ha giocato lo spareggio per ottenere l’accesso ai playout.
Per i bianconeri è stata fatale la sconfitta per 1-0 contro i rossoblù, che ha decretato la retrocessione in Eccellenza. Per i campani ora è tempo di ripartire tra conferme, cessioni e nuovi arrivi, con l’obiettivo di tornare al più presto a giocare nelle piazze a cui sono abituati i tifosi bianconeri.