Nola, giocatori aggrediti da sconosciuti: la nota dell’AIC
Scene di ordinaria follia in casa Nola. Il club campano, dopo aver perso contro il Monterotondo Scalo nel Girone G di Serie D, ha subito una violenta aggressione allo Sporting Center. Vittime i giocatori bianconeri, sconosciuti i personaggi che hanno commesso questo brutale episodio.
L’AIC (Associazione Calciatori Italiani) ha espresso una nota di solidarietà per i ragazzi costretti da malviventi a subire violenze verbali e fisiche.
Nola giocatori aggrediti: il comunicato dell’AIC
L’Associazione Calciatori Italiani ha diramato un comunicato a favore dei giocatori del Nola, aggrediti da un gruppo di persone incappucciate con bellicose intenzioni.
“L’AIC esprime solidarietà e vicinanza ai calciatori del SS Nola 1925 ASD per l’inaccettabile episodio verificatosi al termine della gara Monterotondo vs SS Nola 1925 ASD del 23 aprile.
I calciatori sono stati aggrediti al rientro dopo la partita, presso il centro Sporting Club Nola, da numerosi sconosciuti che, a volto coperto, con minacce e spintoni li hanno costretti ad entrare negli spogliatoi dove sono rimasti per circa mezz’ora e sono stati costretti a togliersi gli indumenti di rappresentanza della società, senza poter reagire per paura di violente rappresaglie. Una volta usciti dagli spogliatoi, hanno trovato tutte le loro automobili danneggiate.
Nonostante l’increscioso episodio i calciatori continueranno a scendere in campo con l’impegno di sempre. “Esprimiamo piena solidarietà ai calciatori della SS Nola 1925 ASD” – ha dichiarato Giorgio Gaggioli, Vicepresidente AIC e Responsabile del Dipartimento Dilettanti – “Quanto accaduto non è tollerabile” – ha concluso – “auspichiamo che le Autorità individuino al più presto i responsabili affinché questi gravi episodi non si verifichino più”.
La stagione dei bianconeri
Con 32 punti conquistati in altrettanti incontri, il Nola è al penultimo posto nel Girone G di Serie D. Decisive le tre sconfitte consecutive rimediate contro Monterotondo, Tivoli e Cassino. Sarà fondamentale il prossimo match contro l’Arzachena che potrebbe sancire la retrocessione in Eccellenza per i campani.
Sono 38 le reti segnate in campionato, 51 quelle subite che rendono i bianconeri tra le peggiori difese del girone. Claudio Sparacello il bomber della squadra con 11 reti, 5 invece le marcature per Ciro Palmieri.