Girone I – Il programma della nona giornata

Week-end di halloween per la Serie D, pronta a scendere in campo in blocco tra sabato 30 ottobre e lunedì 1 novembre. Calendario ricco di impegni e incroci anche quello del girone I, in cui non stanno mancando le sorprese e, naturalmente, anche le delusioni.

Nona giornata di campionato, come spesso accade tanti i derby in programma a partire da Acireale-Biancavilla, pronti a darsi battaglia tra le mura dello stadio “Aci Galatea”. Servono risposte dalla Cavese che ospiterà l’insidioso San Luca; in terra calabra per assistere a due interessanti sfide Cittanovese-Castrovillari e Lamezia Terme-FC Messina.
Vorrà certamente blindare il quinto posto l’Aversa che riceverà i Portici, in coda alla classifica delicata tra Santacaldese e Santa Maria Cilento.

IL BIG MATCH

Nella categoria sorprese non può assolutamente mancare la menzione al Paternò. La squadra catanese, guida da mister Torrisi, naviga nelle zone alte della classifica con 17 punti (in attesa di recuperare la sfida contro il Biancavilla). In questo turno – gara rinviata a lunedì 1 novembre alle 14:30 – arriverà la Gelbison, che attualmente è prima a quota 20 punti. Il “Falcone-Borsellino”, stadio di Paternò, è dunque pronto per assistere al big match. Diversi i tifosi attesi, che tornano a respirare calcio dopo anni di sofferenza. Sarà interessante capire come la squadra campana, sin qui imbattuta, affronterà la trasferta di Paternò, campo storicamente ostico per tutti.

Allenamento Paternò Calcio (fonte: pagina FB Paternò Calcio)

LE TRE IMBATTUTE

Tra le tante storie che racconta il girone I, c’è anche quella di tre squadre che sono ancora imbattute. Gelbison, Paternò e Acireale hanno ancora lo 0 nella casella delle sconfitte. Pronti gli scongiuri delle rispettive tifoserie, ma i segnali lanciati da queste squadre sono chiari: zero limiti.

IL CALENDARIO COMPLETO

Acireale-Biancavilla, domenica 31 ottobre 14:30.
Real Aversa-Portici, domenica 31 ottobre 14:30.
Cavese-San Luca, . domenica 31 ottobre 14:30.
Cittanovese-Castrovillari domenica 31 ottobre 14:30.
Lamezia Terme-Fc Messina domenica 31 ottobre 14:30.
Rende-Troina domenica 31 ottobre 14:30.
Sancataldese-Santa Maria Cilento domenica 31 ottobre 14:30.
Sant’Agata-Licata domenica 31 ottobre 14:30.
Trapani-Giarre domenica 31 ottobre 14:30.

Paternò-Gelbison, lunedì 1 novembre 14:30

Antonio Capizzi

Published by
Redazione